L’articolo indaga la possibilità che apprendenti adulti di lingue moderne diventino autonomi e autoconsapevoli. Il fare autonomo in campo didattico non nasce spontaneamente negli studenti né generalmente si sviluppa da solo. Ha pertanto bisogno di essere curato nel tempo in ambito sociale. Il contesto sociale di supporto diviene così fondamentale poiché è al suo interno che i risvolti positivi, caratterizzanti l’autonomia, si concretizzano.

Autonomia e didattica delle lingue

LANDOLFI, Liliana
2002-01-01

Abstract

L’articolo indaga la possibilità che apprendenti adulti di lingue moderne diventino autonomi e autoconsapevoli. Il fare autonomo in campo didattico non nasce spontaneamente negli studenti né generalmente si sviluppa da solo. Ha pertanto bisogno di essere curato nel tempo in ambito sociale. Il contesto sociale di supporto diviene così fondamentale poiché è al suo interno che i risvolti positivi, caratterizzanti l’autonomia, si concretizzano.
2002
8849802668
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/28556
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact