La situazione didattico-educativa con cui I docenti devono confrontarsi nelle università italiane è cambiata notevolmente negli ultimi venti anni. L’utenza studentesca presenta delle esigenze sempre più differenziate e digitalmente avanzate ma i fondi che i centri linguistici hanno a disposizione riescono solo in parte a sopperire alle nuove esigenze. Il software didattico integrato, e l’autogestione dello stesso, può venire in aiuto alle nuove esigenze offrendosi come prodotto pedagogico integrato e moderno. La risposta studentesca all’eduware contemporaneo fa ben sperare e lancia nuove sfide nel campo della produzione didattica e dell’insegnamento linguistico.
Software didattico: Supporto per studenti, aiuto per docenti
LANDOLFI, Liliana
1996-01-01
Abstract
La situazione didattico-educativa con cui I docenti devono confrontarsi nelle università italiane è cambiata notevolmente negli ultimi venti anni. L’utenza studentesca presenta delle esigenze sempre più differenziate e digitalmente avanzate ma i fondi che i centri linguistici hanno a disposizione riescono solo in parte a sopperire alle nuove esigenze. Il software didattico integrato, e l’autogestione dello stesso, può venire in aiuto alle nuove esigenze offrendosi come prodotto pedagogico integrato e moderno. La risposta studentesca all’eduware contemporaneo fa ben sperare e lancia nuove sfide nel campo della produzione didattica e dell’insegnamento linguistico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.