Questo III° ciclo di conferenze sull’Archeologia delle Vie della Seta, Immagini, Percorsi e Cultura Materiale, è cominciato il 12 marzo e si è concluso il 14 maggio del 2014. Il contenuto delle conferenze di questo III ciclo che hanno visto nell’ordine i seguenti relatori: Luca Olivieri, Tra India, Iran e Asia Centrale: il sito urbano di Barikot in età tardo-kushana. Recenti scavi nella Valle dello Swat 2011-2013, Andrea Manzo, “…nella tua terra l’oro è come polvere”. Commercio e potere nell’Africa nordorientale durante l’età del Bronzo”, Ilaria Scerrato, Attraverso le antiche Vie del Karakorum. Architettura lignea e miti di Fondazione in Baltistan, mercoledì, 26 marzo, 15.30; Vito Messina, Al-Madaʾin come uno degli accessi alle Vie della Seta tra età tardo-partica e sasanide; dal declino di Seleucia alla fondazione di Veh Ardashir, Carlo Lippolis, Il Turkmenistan sud-orientale in epoca Partica. Crocevia tra steppe, deserti e montagne; Shen Ruiwen, Research on a Stone Bed Collected in the Musée Guimet.
Archeologia delle “Vie della Seta”: Percorsi, Immagini e Cultura Materiale, III° Ciclo di Conferenze, 12 Marzo - 14 maggio 2014
CATERINA, Lucia
2015-01-01
Abstract
Questo III° ciclo di conferenze sull’Archeologia delle Vie della Seta, Immagini, Percorsi e Cultura Materiale, è cominciato il 12 marzo e si è concluso il 14 maggio del 2014. Il contenuto delle conferenze di questo III ciclo che hanno visto nell’ordine i seguenti relatori: Luca Olivieri, Tra India, Iran e Asia Centrale: il sito urbano di Barikot in età tardo-kushana. Recenti scavi nella Valle dello Swat 2011-2013, Andrea Manzo, “…nella tua terra l’oro è come polvere”. Commercio e potere nell’Africa nordorientale durante l’età del Bronzo”, Ilaria Scerrato, Attraverso le antiche Vie del Karakorum. Architettura lignea e miti di Fondazione in Baltistan, mercoledì, 26 marzo, 15.30; Vito Messina, Al-Madaʾin come uno degli accessi alle Vie della Seta tra età tardo-partica e sasanide; dal declino di Seleucia alla fondazione di Veh Ardashir, Carlo Lippolis, Il Turkmenistan sud-orientale in epoca Partica. Crocevia tra steppe, deserti e montagne; Shen Ruiwen, Research on a Stone Bed Collected in the Musée Guimet.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.