Il saggio ripercorre il rapporto di Pirandello con la scenografia durante l'esperienza della direzione della compagnia del Teatro d'Arte ponendolo in relazione ai discorsi sulla scena e la scenografia che prendono piede in Europa negli stessi anni o in quelli immediatamente precedenti e valutandolo come elemento cruciale per porre in una luce problematica il rapporto tra Pirandello e il teatro di regia.
"La scenografia tra invenzione registica e scrittura drammaturgica"
MANGO, Lorenzo
2015-01-01
Abstract
Il saggio ripercorre il rapporto di Pirandello con la scenografia durante l'esperienza della direzione della compagnia del Teatro d'Arte ponendolo in relazione ai discorsi sulla scena e la scenografia che prendono piede in Europa negli stessi anni o in quelli immediatamente precedenti e valutandolo come elemento cruciale per porre in una luce problematica il rapporto tra Pirandello e il teatro di regia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pdf scenografia pirandello mango.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
118.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
118.97 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.