Studio di alcuni passi in cui Galeno oppone al suo insegnamento dialogico l'insegnamento di medici contemporanei autoritari e arroganti. Dall'analisi dei passi scaturisce una proposta di lettura del frammento fr. 8 Diehl (= 62 Lomiento) di Cercida, citato dallo stesso Galeno.

"Seduti su un alto scranno": professori in cattedra al tempo di Galeno (con una nota su Cercida fr. 8 Diehl = 62 Lomiento»

2014-01-01

Abstract

Studio di alcuni passi in cui Galeno oppone al suo insegnamento dialogico l'insegnamento di medici contemporanei autoritari e arroganti. Dall'analisi dei passi scaturisce una proposta di lettura del frammento fr. 8 Diehl (= 62 Lomiento) di Cercida, citato dallo stesso Galeno.
2014
ISBN 978-90-256-1295-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Festschrift Polara.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 180.65 kB
Formato Adobe PDF
180.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/161181
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact