Obiettivo di questo contributo è quello di avvicinarsi all’enigma della sospensione proprio dell’opera d’arte a partire da un’analisi del film di Tarkovskij «Stalker», letto in una prospettiva storica sullo sfondo di un aspetto particolare della cultura russa tra Ottocento e Novecento: la riflessione e il dibattito, sorto in seno alla comunità scientifica, sul tema del medianico e della spettralità.

La sospensione spettrale. A partire da «Stalker» di Andrej Tarkovskij

MORETTI, Giampiero
2011-01-01

Abstract

Obiettivo di questo contributo è quello di avvicinarsi all’enigma della sospensione proprio dell’opera d’arte a partire da un’analisi del film di Tarkovskij «Stalker», letto in una prospettiva storica sullo sfondo di un aspetto particolare della cultura russa tra Ottocento e Novecento: la riflessione e il dibattito, sorto in seno alla comunità scientifica, sul tema del medianico e della spettralità.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La sospensione spettrale-Estetica n 2_197-202.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 737.38 kB
Formato Adobe PDF
737.38 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/162382
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact