L'articolo argomenta l'importanza dell'insegnamento intenzionale del lessico accademico per lo sviluppo della scrittura complessa. In seguito, mostra come selezionare, presentare, misurare e far usare il vocabolario accademico nella didattica rivolta agli alunni delle scuole superiori. Nell'appendice del volume sono pubblicati i dati - commentati nell'articolo - relativi alla somministrazione di un test produttivo di lessico accademico nelle classi di tre scuole della Campania (due licei e un istituto tecnico).
Il lessico accademico per l’insegnamento della scrittura nelle scuole superiori
DANIELE D'AGUANNO
2019-01-01
Abstract
L'articolo argomenta l'importanza dell'insegnamento intenzionale del lessico accademico per lo sviluppo della scrittura complessa. In seguito, mostra come selezionare, presentare, misurare e far usare il vocabolario accademico nella didattica rivolta agli alunni delle scuole superiori. Nell'appendice del volume sono pubblicati i dati - commentati nell'articolo - relativi alla somministrazione di un test produttivo di lessico accademico nelle classi di tre scuole della Campania (due licei e un istituto tecnico).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Daniele D'AGUANNO Il lessico accademico per l'insegnamento della scrittura nelle scuole superiori.pdf
accesso aperto
Descrizione: Daniele D'AGUANNO Il lessico accademico per l'insegnamento della scrittura nelle scuole superiori
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
371.7 kB
Formato
Adobe PDF
|
371.7 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.