Il volume Musical Listening in The Age of Technological Reproduction (Farnham, Ashgate, 2016, pp. 407, a cura di Gianmario Borio), che inaugura la serie "Musical Cultures of the Twentieth Century", nasce dalle attività promosse dall'Istituto per la musica della Fondazione "Giorgio Cini" di Venezia [...]. Il volume è il riuscito risultato di una molteplicità di riflessioni sulla dimensione tecnologica (in senso molto ampio) dell'attuale ascolto musicale, un tema che non concerne soltanto il momento della recezione e in generale degli usi e della fruizione della musica, ma anche quelli della composizione, della registrazione, dello stesso statuto dell'"opera d'arte" musicale come di quello della musica folclorica.
Ottanta anni di riproducibilità tecnica
Pangrazi T.
2016-01-01
Abstract
Il volume Musical Listening in The Age of Technological Reproduction (Farnham, Ashgate, 2016, pp. 407, a cura di Gianmario Borio), che inaugura la serie "Musical Cultures of the Twentieth Century", nasce dalle attività promosse dall'Istituto per la musica della Fondazione "Giorgio Cini" di Venezia [...]. Il volume è il riuscito risultato di una molteplicità di riflessioni sulla dimensione tecnologica (in senso molto ampio) dell'attuale ascolto musicale, un tema che non concerne soltanto il momento della recezione e in generale degli usi e della fruizione della musica, ma anche quelli della composizione, della registrazione, dello stesso statuto dell'"opera d'arte" musicale come di quello della musica folclorica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016 - T. Pangrazi, Ottanta anni di riproducibilità tecnica, Recensione a The Musical Listening in Studi Filosofici.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
320.85 kB
Formato
Adobe PDF
|
320.85 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.