Il contributo mira a illustrare, attraverso la messa a fuoco di testimonianze provenienti dalla scuola di Crisolora delle prime fasi dell’interpretazione degli autori, le dinamiche secondo cui si vennero costruendo i primi lessici grecolatini, sulla base del latino utilizzato a lezione dal maestro

Lettura degli auctores e costruzione dei lessici nella scuola di greco del primo Umanesimo

ROLLO A.
2019-01-01

Abstract

Il contributo mira a illustrare, attraverso la messa a fuoco di testimonianze provenienti dalla scuola di Crisolora delle prime fasi dell’interpretazione degli autori, le dinamiche secondo cui si vennero costruendo i primi lessici grecolatini, sulla base del latino utilizzato a lezione dal maestro
2019
978-88-6894-387-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
00-Rollo.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione 584.51 kB
Formato Adobe PDF
584.51 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/190082
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact