Il saggio coniuga la questione estetica relativa all’uso degli spazi museali e all’appropriazione di immagini culturali con il tema della ‘decolonialità’ al femminile, partendo dallo scandalo suscitato dall’artista visuale Alma López, con la sua opera digitale Our Lady (2001), ispirata ad un racconto esilarante (Guadalupe, The Sex Goddess, 1996) della nota scrittrice chicana Sandra Cisneros.

“La Vergine irriverente: Alma López a Santa Fe”

De Chiara Marina
2019-01-01

Abstract

Il saggio coniuga la questione estetica relativa all’uso degli spazi museali e all’appropriazione di immagini culturali con il tema della ‘decolonialità’ al femminile, partendo dallo scandalo suscitato dall’artista visuale Alma López, con la sua opera digitale Our Lady (2001), ispirata ad un racconto esilarante (Guadalupe, The Sex Goddess, 1996) della nota scrittrice chicana Sandra Cisneros.
2019
978-88-3369-067-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La Vergine irriverente, Alma Lopez.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione 1.98 MB
Formato Adobe PDF
1.98 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/190710
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact