Il saggio coniuga la questione estetica relativa all’uso degli spazi museali e all’appropriazione di immagini culturali con il tema della ‘decolonialità’ al femminile, partendo dallo scandalo suscitato dall’artista visuale Alma López, con la sua opera digitale Our Lady (2001), ispirata ad un racconto esilarante (Guadalupe, The Sex Goddess, 1996) della nota scrittrice chicana Sandra Cisneros.
“La Vergine irriverente: Alma López a Santa Fe”
De Chiara Marina
2019-01-01
Abstract
Il saggio coniuga la questione estetica relativa all’uso degli spazi museali e all’appropriazione di immagini culturali con il tema della ‘decolonialità’ al femminile, partendo dallo scandalo suscitato dall’artista visuale Alma López, con la sua opera digitale Our Lady (2001), ispirata ad un racconto esilarante (Guadalupe, The Sex Goddess, 1996) della nota scrittrice chicana Sandra Cisneros.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La Vergine irriverente, Alma Lopez.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
1.98 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.98 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.