Tracciata nel solco degli studi di geografia urbana, la ricerca - i cui esiti si presentano nel volume - pone al centro dell’attenzione il tema del commercio e del consumo per la valenza strategica che questi hanno assunto nel corso del tempo nel ri-disegnare i paesaggi urbani, producendovi profonde trasformazioni, che si accompagnano a nuovi fenomeni sociali e culturali e che impongono rinnovate forme di gestione e pianificazione sia nei centri che nelle periferie.

Il progetto di ricerca: approcci teorici ed evidenze empiriche

Viganoni L.
2019-01-01

Abstract

Tracciata nel solco degli studi di geografia urbana, la ricerca - i cui esiti si presentano nel volume - pone al centro dell’attenzione il tema del commercio e del consumo per la valenza strategica che questi hanno assunto nel corso del tempo nel ri-disegnare i paesaggi urbani, producendovi profonde trasformazioni, che si accompagnano a nuovi fenomeni sociali e culturali e che impongono rinnovate forme di gestione e pianificazione sia nei centri che nelle periferie.
2019
978-88-351-0005-8
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Viganoni, 2019, il progetto di ricerca.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.06 MB
Formato Adobe PDF
2.06 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/190746
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact