La creazione di scenografie cinematografiche segue dei criteri paragonabili ai principi di cui si è tenuto conto per la costruzione e la decorazione delle case pompeiane di II sec. a.C. Come in un « film mosaico » che mette in scena storie parallele, passiamo da un contesto all’altro per mettere in evidenza gli aspetti in comune del processo creativo.
Décors de film et architecture domestique : un voyage dans les coulisses de la création.
D'Auria Addolorata
2022-01-01
Abstract
La creazione di scenografie cinematografiche segue dei criteri paragonabili ai principi di cui si è tenuto conto per la costruzione e la decorazione delle case pompeiane di II sec. a.C. Come in un « film mosaico » che mette in scena storie parallele, passiamo da un contesto all’altro per mettere in evidenza gli aspetti in comune del processo creativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SYNOPSIS-DAuria-_compressed.pdf
accesso solo dalla rete interna
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Non specificato
Dimensione
2.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.