Il saggio ricostruisce il modello di scuola che Craig aveva in mente e che cerò di applicare nel suo esperimento a Firenze nel 1913. In particolare si evidenzia come Craig non abbia in mente una pedagogia convenzionale che prevede un insegnamento verticale da maestro ad allievo quanto un processo laboratoriale che può ricordare la bottega rinascimentale.

"Edward Gordon Craig: la scuola come bottega"

lorenzo mango
2021-01-01

Abstract

Il saggio ricostruisce il modello di scuola che Craig aveva in mente e che cerò di applicare nel suo esperimento a Firenze nel 1913. In particolare si evidenzia come Craig non abbia in mente una pedagogia convenzionale che prevede un insegnamento verticale da maestro ad allievo quanto un processo laboratoriale che può ricordare la bottega rinascimentale.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BT135_Mango.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 886.95 kB
Formato Adobe PDF
886.95 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/203479
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact