Queste memorie hanno il merito di presentare uno spaccato reale e vivace sui protagonisti delle scene teatrali e cinematografiche arabe tra gli anni '30 e gli anni '60. Il testo ha anche un indubbio valore documentario e di testimonianza sia da un punto di vista storico sia da quello sociale, ad esempio per quanto riguarda la vita delle donne egiziane di quegli anni, sul loro ruolo nella costruzione di una nuova identità nazionale e le loro modalità di partecipazione alla vita del Paese e della regione.
Fatimah Rushdi. Memorie. La Sarah Bernhardt d’Oriente e prima attrice del teatro arabo, traduzione, note e postfazione
RUOCCO MONICA
2022-01-01
Abstract
Queste memorie hanno il merito di presentare uno spaccato reale e vivace sui protagonisti delle scene teatrali e cinematografiche arabe tra gli anni '30 e gli anni '60. Il testo ha anche un indubbio valore documentario e di testimonianza sia da un punto di vista storico sia da quello sociale, ad esempio per quanto riguarda la vita delle donne egiziane di quegli anni, sul loro ruolo nella costruzione di una nuova identità nazionale e le loro modalità di partecipazione alla vita del Paese e della regione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Memorie Fatima Rushdi_new.pdf
accesso solo dalla rete interna
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.66 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.