Il titolo del volume di Elisabetta Bonvino, Diego Cortés Velásquez, Anna De Meo ed Elisa Fiorenza, “Agire in L2”, fa inequivocabilmente riferimento ai principi alla base dell’approccio adottato nei documenti europei su e per l’educazione linguistica: un approccio orientato all’azione, in cui i/le parlanti e gli/le apprendenti di qualsiasi lingua sono visti/e innanzitutto come “agenti sociali” chiamati a svolgere, anche attraverso le proprie risorse linguistiche, compiti (task) di diversa natura nei più disparati contesti della vita reale (Consiglio d’Europa 2002, 2020).

Recensione di Elisabetta Bonvino, Diego Cortés Velasquez, Anna De Meo, Elisa Fiorenza, Agire in L2. Processi e strumenti nella linguistica educativa, HOEPLI, Milano, 2023.

Marta Maffia
2024-01-01

Abstract

Il titolo del volume di Elisabetta Bonvino, Diego Cortés Velásquez, Anna De Meo ed Elisa Fiorenza, “Agire in L2”, fa inequivocabilmente riferimento ai principi alla base dell’approccio adottato nei documenti europei su e per l’educazione linguistica: un approccio orientato all’azione, in cui i/le parlanti e gli/le apprendenti di qualsiasi lingua sono visti/e innanzitutto come “agenti sociali” chiamati a svolgere, anche attraverso le proprie risorse linguistiche, compiti (task) di diversa natura nei più disparati contesti della vita reale (Consiglio d’Europa 2002, 2020).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2023_Maffia_RILArecensione.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 3.52 MB
Formato Adobe PDF
3.52 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/233224
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact