Attraverso un'ampia disamina di casi diversificati, il saggio si propone di leggere alcune problematiche connesse all'edizione digitale del film (e ai modi di esistenza e di circolazione dell'audiovisivo in epoca digitale) alla luce delle categorie di immanenza e trascendenza discusse da G. Genette in "L'opera dell'arte", con particolare attenzione alla pluralità di immanenza e alla pluralità operale, o "attenzionale".

Opere plurali/ricezioni plurali: la vita multipla del film nell’epoca del digitale

RE, Valentina Carla
2008-01-01

Abstract

Attraverso un'ampia disamina di casi diversificati, il saggio si propone di leggere alcune problematiche connesse all'edizione digitale del film (e ai modi di esistenza e di circolazione dell'audiovisivo in epoca digitale) alla luce delle categorie di immanenza e trascendenza discusse da G. Genette in "L'opera dell'arte", con particolare attenzione alla pluralità di immanenza e alla pluralità operale, o "attenzionale".
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VR-opere plurali.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 839.43 kB
Formato Adobe PDF
839.43 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/249530
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact