Analisi dei principali punti critici nell'insegnamento delle lingue classiche e delle relative letterature. Proposta di una nuova organizzazione del curriculum fondata sull'insegnamento della lingua secondo il metodo Ørberg, a cui dovrebbe far seguito un'organizzazione dello studio della letteratura in base al criterio della difficoltà linguistica crescente dei testi proposti. Proposta di un'organizzazione degli argomenti non vincolata esclusivamente agli autori e alla disposizione diacronica.
Per una riformulazione del curriculum di letteratura greca e latina nel Ginnasio e nei Licei
PALMISCIANO, Riccardo
2004-01-01
Abstract
Analisi dei principali punti critici nell'insegnamento delle lingue classiche e delle relative letterature. Proposta di una nuova organizzazione del curriculum fondata sull'insegnamento della lingua secondo il metodo Ørberg, a cui dovrebbe far seguito un'organizzazione dello studio della letteratura in base al criterio della difficoltà linguistica crescente dei testi proposti. Proposta di un'organizzazione degli argomenti non vincolata esclusivamente agli autori e alla disposizione diacronica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Curriculum di letteratura.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
273.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
273.34 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.