Analisi dei principali punti critici nell'insegnamento delle lingue classiche e delle relative letterature. Proposta di una nuova organizzazione del curriculum fondata sull'insegnamento della lingua secondo il metodo Ørberg, a cui dovrebbe far seguito un'organizzazione dello studio della letteratura in base al criterio della difficoltà linguistica crescente dei testi proposti. Proposta di un'organizzazione degli argomenti non vincolata esclusivamente agli autori e alla disposizione diacronica.
Titolo: | Per una riformulazione del curriculum di letteratura greca e latina nel Ginnasio e nei Licei |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2004 |
Rivista: | |
Abstract: | Analisi dei principali punti critici nell'insegnamento delle lingue classiche e delle relative letterature. Proposta di una nuova organizzazione del curriculum fondata sull'insegnamento della lingua secondo il metodo Ørberg, a cui dovrebbe far seguito un'organizzazione dello studio della letteratura in base al criterio della difficoltà linguistica crescente dei testi proposti. Proposta di un'organizzazione degli argomenti non vincolata esclusivamente agli autori e alla disposizione diacronica. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11574/35194 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Curriculum di letteratura.pdf | Altro materiale allegato | NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.