Analisi dei principali punti critici nell'insegnamento delle lingue classiche e delle relative letterature. Proposta di una nuova organizzazione del curriculum fondata sull'insegnamento della lingua secondo il metodo Ørberg, a cui dovrebbe far seguito un'organizzazione dello studio della letteratura in base al criterio della difficoltà linguistica crescente dei testi proposti. Proposta di un'organizzazione degli argomenti non vincolata esclusivamente agli autori e alla disposizione diacronica.

Per una riformulazione del curriculum di letteratura greca e latina nel Ginnasio e nei Licei

PALMISCIANO, Riccardo
2004-01-01

Abstract

Analisi dei principali punti critici nell'insegnamento delle lingue classiche e delle relative letterature. Proposta di una nuova organizzazione del curriculum fondata sull'insegnamento della lingua secondo il metodo Ørberg, a cui dovrebbe far seguito un'organizzazione dello studio della letteratura in base al criterio della difficoltà linguistica crescente dei testi proposti. Proposta di un'organizzazione degli argomenti non vincolata esclusivamente agli autori e alla disposizione diacronica.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Curriculum di letteratura.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 273.34 kB
Formato Adobe PDF
273.34 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/35194
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact