Questo articolo indaga l’occorrenza degli errori linguistici in ambito comunicativo nel contesto classe. Il problema degli errori che gli studenti commettono e il comportamento più idoneo da parte del docente al fine di risolverli vanno inquadrati in una prospettiva ampia e vanno riportati alle condizioni in cui ci si trova normalmente ad operare nei contesti di classe. A tal scopo, l’articolo fornisce suggerimenti funzionali a livello applicativo partendo dal significato degli errori e dal ruolo che questi svolgono nel processo educativo.

Il trattamento degli errori

LANDOLFI, Liliana;
1998-01-01

Abstract

Questo articolo indaga l’occorrenza degli errori linguistici in ambito comunicativo nel contesto classe. Il problema degli errori che gli studenti commettono e il comportamento più idoneo da parte del docente al fine di risolverli vanno inquadrati in una prospettiva ampia e vanno riportati alle condizioni in cui ci si trova normalmente ad operare nei contesti di classe. A tal scopo, l’articolo fornisce suggerimenti funzionali a livello applicativo partendo dal significato degli errori e dal ruolo che questi svolgono nel processo educativo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/37553
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact