Questo articolo indaga l’occorrenza degli errori linguistici in ambito comunicativo nel contesto classe. Il problema degli errori che gli studenti commettono e il comportamento più idoneo da parte del docente al fine di risolverli vanno inquadrati in una prospettiva ampia e vanno riportati alle condizioni in cui ci si trova normalmente ad operare nei contesti di classe. A tal scopo, l’articolo fornisce suggerimenti funzionali a livello applicativo partendo dal significato degli errori e dal ruolo che questi svolgono nel processo educativo.
Il trattamento degli errori
LANDOLFI, Liliana;
1998-01-01
Abstract
Questo articolo indaga l’occorrenza degli errori linguistici in ambito comunicativo nel contesto classe. Il problema degli errori che gli studenti commettono e il comportamento più idoneo da parte del docente al fine di risolverli vanno inquadrati in una prospettiva ampia e vanno riportati alle condizioni in cui ci si trova normalmente ad operare nei contesti di classe. A tal scopo, l’articolo fornisce suggerimenti funzionali a livello applicativo partendo dal significato degli errori e dal ruolo che questi svolgono nel processo educativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.