La situazione didattico-educativa con cui I docenti devono confrontarsi nelle università italiane è cambiata notevolmente negli ultimi venti anni. L’utenza studentesca presenta delle esigenze sempre più differenziate e digitalmente avanzate ma i fondi che i centri linguistici hanno a disposizione riescono solo in parte a sopperire alle nuove esigenze. Il software didattico integrato, e l’autogestione dello stesso, può venire in aiuto alle nuove esigenze offrendosi come prodotto pedagogico integrato e moderno. La risposta studentesca all’eduware contemporaneo fa ben sperare e lancia nuove sfide nel campo della produzione didattica e dell’insegnamento linguistico.

Software didattico: Supporto per studenti, aiuto per docenti

LANDOLFI, Liliana
1996

Abstract

La situazione didattico-educativa con cui I docenti devono confrontarsi nelle università italiane è cambiata notevolmente negli ultimi venti anni. L’utenza studentesca presenta delle esigenze sempre più differenziate e digitalmente avanzate ma i fondi che i centri linguistici hanno a disposizione riescono solo in parte a sopperire alle nuove esigenze. Il software didattico integrato, e l’autogestione dello stesso, può venire in aiuto alle nuove esigenze offrendosi come prodotto pedagogico integrato e moderno. La risposta studentesca all’eduware contemporaneo fa ben sperare e lancia nuove sfide nel campo della produzione didattica e dell’insegnamento linguistico.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11574/37756
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact