Getting the knack è frutto di una lunga esperienza di insegnamento nelle facoltà di scienze politiche e di economia e commercio. Ma nasce anche dal contributo, non meno importante, ricevuto da quegli addetti ai lavori con i quali ci si è confrontati su tematiche collegate all’apprendimento-insegnamento della lingua inglese come seconda lingua (ESL) e come lingua straniera (EFL). Il volume intende promuovere un’interazione fra il materiale specialistico proposto e le capacità di lettura dello studente. Sviluppa, pertanto strategie di lettura che, mentre stimolano il più possibile capacità di decodificazione delle intenzioni di chi scrive, favoriscono contemporaneamente l’adeguata ricezione del messaggio da parte del lettore.

Getting the Knack: An Approach to Reading for Students of Economics

LANDOLFI, Liliana;
1991-01-01

Abstract

Getting the knack è frutto di una lunga esperienza di insegnamento nelle facoltà di scienze politiche e di economia e commercio. Ma nasce anche dal contributo, non meno importante, ricevuto da quegli addetti ai lavori con i quali ci si è confrontati su tematiche collegate all’apprendimento-insegnamento della lingua inglese come seconda lingua (ESL) e come lingua straniera (EFL). Il volume intende promuovere un’interazione fra il materiale specialistico proposto e le capacità di lettura dello studente. Sviluppa, pertanto strategie di lettura che, mentre stimolano il più possibile capacità di decodificazione delle intenzioni di chi scrive, favoriscono contemporaneamente l’adeguata ricezione del messaggio da parte del lettore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/37840
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact