Parlare di software didattici è una sfida per molti aspetti. Le attività che si avvalgono del supporto informatico, anche se di natura lineare e non ipertestuale come quelle che il presente articolo esamina, si articolano in maniera diversa da quelle tradizionali e rispondono a criteri e canoni che vanno presi in esame in fase di programmazione digitalizzata. Questo lavoro si pone e dà risposte ad interrogativi del tipo: Quali sono gli scopi che si prefigge il software? Quali compiti richiede ai fruitori (docenti e studenti)? Come si struttura e cosa contiene? Come può essere utilizzato in classe e che ricaduta prevede?

Software didattico per studenti di Lingua Inglese

LANDOLFI, Liliana
1998-01-01

Abstract

Parlare di software didattici è una sfida per molti aspetti. Le attività che si avvalgono del supporto informatico, anche se di natura lineare e non ipertestuale come quelle che il presente articolo esamina, si articolano in maniera diversa da quelle tradizionali e rispondono a criteri e canoni che vanno presi in esame in fase di programmazione digitalizzata. Questo lavoro si pone e dà risposte ad interrogativi del tipo: Quali sono gli scopi che si prefigge il software? Quali compiti richiede ai fruitori (docenti e studenti)? Come si struttura e cosa contiene? Come può essere utilizzato in classe e che ricaduta prevede?
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/39347
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact