Nel presente lavoro si propone una strategia d’analisi per studiare la sensibilità della customer satisfaction rispetto alla qualità del servizio erogato. La strategia d’analisi si caratterizza per l’applicazione della Rasch Analysis, con l’obiettivo di ottenere delle misure oggettive della customer satisfaction, e del modello ad equazioni strutturali per studiare il legame tra i parametri oggettivi del servizio erogato e la soddisfazione dei passeggeri. Un’applicazione del modello sarà illustrata su dati messi a disposizione da MetroNapoli S.p.A.
Customer satisfaction e qualità del servizio: un modello per la valutazione della sensibilità in un'azienda di TPL
ROSTIROLLA, Pietro;GALLO, Michele
2009-01-01
Abstract
Nel presente lavoro si propone una strategia d’analisi per studiare la sensibilità della customer satisfaction rispetto alla qualità del servizio erogato. La strategia d’analisi si caratterizza per l’applicazione della Rasch Analysis, con l’obiettivo di ottenere delle misure oggettive della customer satisfaction, e del modello ad equazioni strutturali per studiare il legame tra i parametri oggettivi del servizio erogato e la soddisfazione dei passeggeri. Un’applicazione del modello sarà illustrata su dati messi a disposizione da MetroNapoli S.p.A.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.