Le politiche europee di internazionalizzazione della formazione hanno dato forte impulso alla diffusione del CLIL (Content and Language Integrated Learning), un approccio duplice, che condivide caratteristiche fondamentali sia con l'ESP (English for Specific Purposes) sia con i corsi di lingua per scopi generali. Questo studio intende dare voce alla prospettiva degli studenti, inseriti in una ideale triangolazione, che vede coinvolti anche i docenti disciplinaristi CLIL e quelli di inglese lingua straniera. La ricerca ha inteso esplorare bisogni e pratiche formative attraverso tre questionari, somministrati a studenti, docenti CLIL e di inglese lingua straniera (EFL) in sei diversi istituti superiori della Campania.
The specific purpose of English for CLIL. The students’ perspective
DE MEO, Anna;DE SANTO, Maria;RASULO, MARGHERITA
2016-01-01
Abstract
Le politiche europee di internazionalizzazione della formazione hanno dato forte impulso alla diffusione del CLIL (Content and Language Integrated Learning), un approccio duplice, che condivide caratteristiche fondamentali sia con l'ESP (English for Specific Purposes) sia con i corsi di lingua per scopi generali. Questo studio intende dare voce alla prospettiva degli studenti, inseriti in una ideale triangolazione, che vede coinvolti anche i docenti disciplinaristi CLIL e quelli di inglese lingua straniera. La ricerca ha inteso esplorare bisogni e pratiche formative attraverso tre questionari, somministrati a studenti, docenti CLIL e di inglese lingua straniera (EFL) in sei diversi istituti superiori della Campania.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DeMeo_TheSpecificPurposeOfEnglis_RILA_2016.pdf
non disponibili
Descrizione: prodotto pubblicato
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
574.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
574.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.