Il saggio considera come la scuola, storicamente agente di 'incorporación' delle società native nella Società Nazionale, sia diventata un contesto di costruzione del discorso identitario e di auto-rappresentazione dell'identità Ikoots, a partire dalla questione della 'scolarizzazione' della lingua nativa e dell'appropriazione della scrittura.
Dinamiche d'identità nelle scuole bilingui: Il caso di San Mateo del Mar (Oaxaca)
Cristiano Tallè
2019-01-01
Abstract
Il saggio considera come la scuola, storicamente agente di 'incorporación' delle società native nella Società Nazionale, sia diventata un contesto di costruzione del discorso identitario e di auto-rappresentazione dell'identità Ikoots, a partire dalla questione della 'scolarizzazione' della lingua nativa e dell'appropriazione della scrittura.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tallè, 2019b, Dinamiche d’identità nelle scuole bilingui.pdf
accesso aperto
Descrizione: Saggio in raccolta
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
2.51 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.51 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.