La promozione dell'autonomia nell'apprendimento rappresenta uno degli obiettivi dei corsi di lingua e cultura italiana erogati dal CILA, il Centro Linguistico dell'Università "L'Orientale" di Napoli, e, in particolare, del corso di lingua italiana per studenti cinesi del progetto Marco Polo. Il corso di base viene affiancato da un modulo di autoapprendimento progettato con l'intento di integrare le lezioni in aula con il docente con un percorso di studio autonomo dell'italiano L2 da seguire in base ai propri bisogni, tempi, ritmi e modalità preferite di apprendimento e di offrire agli studenti cinesi la possibilità di usufruire di una consulenza linguistica individuale e personalizzata che li guidi verso l'autonomia.

L’apprendimento dell’italiano L2 dei cinesi del Progetto Marco Polo: tra autonomia e multimedialità

Maria De Santo
2011-01-01

Abstract

La promozione dell'autonomia nell'apprendimento rappresenta uno degli obiettivi dei corsi di lingua e cultura italiana erogati dal CILA, il Centro Linguistico dell'Università "L'Orientale" di Napoli, e, in particolare, del corso di lingua italiana per studenti cinesi del progetto Marco Polo. Il corso di base viene affiancato da un modulo di autoapprendimento progettato con l'intento di integrare le lezioni in aula con il docente con un percorso di studio autonomo dell'italiano L2 da seguire in base ai propri bisogni, tempi, ritmi e modalità preferite di apprendimento e di offrire agli studenti cinesi la possibilità di usufruire di una consulenza linguistica individuale e personalizzata che li guidi verso l'autonomia.
2011
9788896764121
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11574/235880
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact