DE CHIARA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.590
EU - Europa 3.511
AS - Asia 578
SA - Sud America 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
AF - Africa 13
OC - Oceania 10
Totale 7.748
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.570
IT - Italia 2.081
SE - Svezia 351
UA - Ucraina 282
DE - Germania 244
CN - Cina 242
HK - Hong Kong 170
FR - Francia 132
FI - Finlandia 124
VN - Vietnam 118
GB - Regno Unito 111
IE - Irlanda 61
BE - Belgio 55
IN - India 24
BR - Brasile 20
EU - Europa 19
CA - Canada 16
PL - Polonia 11
CH - Svizzera 10
AU - Australia 9
NL - Olanda 8
CZ - Repubblica Ceca 7
IR - Iran 6
RU - Federazione Russa 6
AT - Austria 5
CO - Colombia 5
DK - Danimarca 5
GR - Grecia 4
KR - Corea 4
RO - Romania 4
ID - Indonesia 3
MX - Messico 3
TW - Taiwan 3
CM - Camerun 2
EG - Egitto 2
ES - Italia 2
KE - Kenya 2
PT - Portogallo 2
SG - Singapore 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TR - Turchia 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BJ - Benin 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
LB - Libano 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SR - Suriname 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 7.748
Città #
Jacksonville 965
Chandler 733
Dearborn 222
Hong Kong 165
Rome 152
Lawrence 132
San Mateo 132
Beijing 128
Wilmington 123
Ann Arbor 108
Ashburn 108
Dong Ket 106
Milan 104
Princeton 104
Naples 92
Napoli 64
Dublin 57
Bologna 51
New York 46
Brussels 45
Woodbridge 45
Boardman 41
Helsinki 41
Redwood City 26
Salerno 20
Florence 18
Pune 18
Pelotas 16
Dallas 14
Kunming 14
Nanjing 14
Redmond 14
Los Angeles 13
Falls Church 12
Hefei 12
Sarezzo 12
Guangzhou 11
Palermo 11
Augusta 10
Leipzig 10
Norwalk 10
Seattle 10
Turin 10
Alessandria 9
Casoria 9
Cassino 9
Enna 9
Verona 9
Fuzhou 8
Hanover 8
Lecce 8
Nanchang 8
Parma 8
Somma Vesuviana 8
Torino 8
Auburn Hills 7
Bari 7
Cattolica 7
Marano Di Napoli 7
Marigliano 7
Modena 7
Mountain View 7
Padova 7
Ravenna 7
Sassari 7
Striano 7
Cinisello Balsamo 6
Genoa 6
Genova 6
Houston 6
Jinan 6
Vicenza 6
Agropoli 5
Bogotá 5
Brescia 5
Crotone 5
Greenville 5
Gunzenhausen 5
Hebei 5
Kraków 5
Pescara 5
Piacenza 5
Reggio Nell'emilia 5
Rende 5
San Francisco 5
Taranto 5
Venezia 5
Abano Terme 4
Altavilla Silentina 4
Baiano 4
Benevento 4
Caserta 4
Catania 4
Cesa 4
Charleroi 4
Como 4
Gardone Val Trompia 4
Indiana 4
Ipswich 4
Latina 4
Totale 4.380
Nome #
Stakeholder engagement per strategie di sostenibilità 500
Responsabilmente alla moda. Filiere sostenibili del tessile-abbigliamento tra Italia, Cina e Vietnam. 390
L’economia circolare: l’innovazione per la ‘chiusura del cerchio’. Casi aziendali 205
Sostenibilità e sistema moda: migliorare la competitività in modo responsabile 169
Corporate social responsibility guiding sustainable innovation in the fashion system: The role of standards. 168
Distretti industriali e sostenibilità. Un'analisi nei distretti e nei poli industriali della Campania 159
“La competitività responsabile d’impresa: il punto sulla CSR in Italia” 146
Strategie sostenibili nei distretti industriali:opportunità per piccole imprese e sistemi locali 129
Rapporti professionali e paradigmi d’impresa nell’era digitale 124
Made in e branding nei social media 108
Il museo d’impresa: strumento di engagement e heritage management 100
Buone pratiche per supply chain sostenibili. Quale engagement? 97
Cultural issues and supply chain sustainability of multinational companies 95
High-tech industry clustering in less favoured areas: international comparison of two aerospace industrial districts in China and Italy 94
CSR e innovazione nelle imprese italiane del comparto tessile-moda-abbigliamento: livelli di certificazione e differenze territoriali. 94
Country of Origin effect and branding in social media communication 92
Dall’individuo al collettivo: proposte di valorizzazione del fattore umano nella piccola impresa 85
Trends and Drivers in CSR Disclosure: A Focus on Reporting Practices in the Automotive Industry 85
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs (Abstract) 85
Come difendersi da una crisi di immagine del territorio e del made in Italy: l’esperienza di alcune piccole e medie imprese in Campania 84
CSR, Innovation strategy and supply chain management: toward an integrated perspective 80
What is the link between ‘Made in’ and corporate social responsibility in SMEs? The value of socially oriented behavior in ‘hostile’ territories 80
Commercio etico dei diamanti: iniziative normative o autoregolamentazione in un'ottica di network? 80
Sustainable Innovation in Fashion Products, an Opportunity for Italian SMEs. 80
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT 77
La valorizzazione del personale nella piccola impresa 76
L'applicazione della teoria delle "resources based strategies" nella piccola impresa: il ruolo delle risorse interne per la formazione dell'attitudine al mutamento aziendale 75
Analisi delle imprese export/import della provincia di Napoli 74
CSR strategy and supply chain relationships a way to continuous firm’s innovation path 74
Le decisioni strategiche d’impresa: basi informative e strumenti di indagine 74
“ICTs as tools for companies to overcome the pandemic” 71
Communication Ethics in Italian Commercial 71
L’engagement “regolato” per problemi complessi di sostenibilità. Il caso della “Terra dei fuochi” 70
Co-creating sustainable supply chains: which engagement? 70
Prodotti funzionali e sostenibilita’: un focus sulla comunicazione 70
The empowerment of the human factor in the small enterprise 69
La configurazione per la crescita rapida: Kuvera 69
CSR strategy in multinational firms: focus on human resources, suppliers and community 69
GENERARE CONOSCENZA ON-LINE. UN MODELLO DI ANALISI 68
When an area becames an enemy. The role of CSR in SME's development strategies 67
Qualità “responsabile” e performance internazionale: casi studio di imprese dell’agrifood in Campania 67
Eco-labeled products: trend or tools for sustainability strategies? 66
La gestione delle scelte innovative guidata dal mercato. Implicazioni nella piccola impresa 65
“KNOWLEDGE MANAGEMENT ON-LINE. IL CASO ENI S.P.A”, 65
Beside the technology: when the customer becomes a co-creator. Virtual communities and Knowledge exchanges 65
Knowledge co-creation in online stakeholders relationships 64
I processi di pianificazione e controllo 63
Exploring trends in MNCs’ CSR communication strategy: a longitudinal analysis of CSR reports 63
Il ruolo delle risorse immateriali per la formazione dell'attitudine al mutamento nella piccola impresa 62
LA COMPETITIVITÀ RESPONSABILE NELLE PMI: STRATEGIA VINCENTE NEI TERRITORI “NEMICI” 62
Schede bibliografiche, a cura dell’I.R.A.T. del Consiglio Nazionale delle Ricerche 61
CSR strategy in multinational firms: focus on human resource, suppliers and community 61
“Servizi e competitività internazionale nelle piccole imprese” 60
Marchi ecologici e percorsi “credibili” di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’EU Ecolabel nel territorio italiano 59
“Formare e gestire le competenze innovative nella piccola impresa: proposta di uno schema e risultati di una ricerca empirica” 59
Le dinamiche di globalizzazione delle piccole e medie imprese 59
THE CHALLENGE OF CO-CREATION: CORPORATE BLOGS AND COLLABORATIVE PRODUCT INNOVATION 59
Collective Impact Approach: A “Tool” for Managing Complex Problems and Business. Clusters Sustainability 59
Oltre la filiera corta per produrre capi di abbigliamento sostenibili 59
“Creation and development of the innovation competences in the small enterprise” 58
S-D Logic and CSR: the management of social capital for the value creation in SMEs 58
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (Abstract) 58
Cinque passi nei mercati esteri. Cinque casi di imprese internazionali 57
“RESOURCES AND COMPETENCIES FOR SMES’ INTERNATIONAL MARKETING STRATEGIES – AN ITALIAN EXAMPLE 56
The challenge of co-creation: corporate blogs and collaborative product innovation (Abstract) 56
Implementing Sustainability Strategies in Networks and Clusters – Principles, Tools and New Research Outcomes 56
I processi di pianificazione e controllo 55
“L’applicazione della teoria delle resources based strategies nella piccola impresa: risorse interne e attitudine al cambiamento aziendale 55
Le determinanti interne all’impresa per le scelte di posizionamento in ambito internazionale: alcune evidenze empiriche nel settore dell’oreficeria” 55
Marchi ecologici e strategie di differenziazione per i mercati esteri 55
Verso una “moda” sempre più responsabile 55
Il settore dei coralli, cammei ed oreficeria a Torre del Greco 54
Servizi e vantaggio competitivo nelle piccole imprese che operano con l'estero 54
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari 54
Service management for internationalization of small firms 53
“ CREATING KNOWLEDGE ON-LINE: ETHICS, TRUST AND SOCIAL MECHANISM. ANALYSIS PATTERN AND INSTRUMENTS IN THE ENI S.P.A.” 53
From Stakeholder Engagement to the Collective-Impact Approach for Sustainability Paths in Complex Problems 53
“L'introduzione nel mercato e il post-vendita” 52
The empowerment of the Human factor in the small enterprise 52
Multistakeholder Committee for Sustainable Innovation: Creating an Ethical Code in the Jewelry Business. The Experience of the Italian Ethics Committee of Color Gemstones (Assogemme) 52
NAPOLI EXPORT-IMPORT I flussi, le imprese, i rapporti con l'est europeo 51
Gandolfi V., (a cura di), Nuovi scenari per l’internazionalizzazione delle imprese, 51
Sustainable marketing. Handle the unknown 51
Dai rapporti tra imprese ai sistemi-rete nel contesto internazionale. Le prospettive del settore aeronautico italiano 50
Social mechanisms for knowledge management on-line 50
Stakeholder Engagement in Sustainability Innovation: Experiences in the Jewellery Business 50
Society 5.0: a bibliometric analysis 48
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari Ed. Cedam 1991 47
Il comportamento socialmente responsabile in ACEA: principi, obiettivi ed iniziative 46
La gestione delle risorse e delle competenze per il cambiamento della piccola impresa 46
“Small- and medium-sized firms and the globalisation processes of the business areas and of products” 45
Le relazioni commerciali con la Provincia di Napoli 45
Mercato-strategie competitive-innovazione: implicazioni nella piccola impresa 44
Success factors in SMEs' international process: an italian investigation 44
“Export activity, competitive strategies and demand for support services in SME’s”, 44
Eco-labels: trend or tools for sustainability strategies? 43
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 43
“Service management for internationalization of small firms”, 41
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 41
Sustainable development to steered stakeholder engagement 38
Totale 7.720
Categoria #
all - tutte 40.667
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.667


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201993 0 0 0 0 0 0 0 0 0 23 28 42
2019/20201.601 27 9 24 209 141 231 154 156 80 323 95 152
2020/20211.853 78 151 134 208 155 279 54 107 242 109 147 189
2021/2022601 50 9 137 77 23 21 30 84 40 52 26 52
2022/20231.649 334 137 59 192 148 225 9 135 223 40 119 28
2023/20241.297 112 84 108 107 103 192 260 185 56 90 0 0
Totale 7.948