DE CHIARA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.965
NA - Nord America 3.768
AS - Asia 820
SA - Sud America 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
AF - Africa 13
OC - Oceania 10
Totale 8.622
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.748
IT - Italia 2.464
SE - Svezia 351
CN - Cina 306
UA - Ucraina 282
DE - Germania 261
HK - Hong Kong 171
SG - Singapore 161
FR - Francia 144
FI - Finlandia 140
VN - Vietnam 118
GB - Regno Unito 113
IE - Irlanda 61
BE - Belgio 55
IN - India 24
BR - Brasile 20
EU - Europa 19
CA - Canada 16
NL - Olanda 15
CZ - Repubblica Ceca 14
CH - Svizzera 12
KR - Corea 12
PL - Polonia 11
ES - Italia 10
AU - Australia 9
IR - Iran 8
RU - Federazione Russa 6
AT - Austria 5
CO - Colombia 5
DK - Danimarca 5
GR - Grecia 4
ID - Indonesia 4
RO - Romania 4
TR - Turchia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
MX - Messico 3
TW - Taiwan 3
CM - Camerun 2
EG - Egitto 2
KE - Kenya 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BJ - Benin 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
LB - Libano 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SR - Suriname 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 8.622
Città #
Jacksonville 965
Chandler 733
Dearborn 222
Rome 177
Hong Kong 165
Beijing 160
Naples 159
Milan 142
Lawrence 132
San Mateo 132
Ashburn 125
Wilmington 123
Singapore 119
Columbus 112
Ann Arbor 108
Dong Ket 106
Princeton 104
Boardman 64
Napoli 64
Dublin 57
Bologna 53
Helsinki 53
New York 46
Brussels 45
Woodbridge 45
Florence 34
Redwood City 26
Salerno 20
Turin 19
Dallas 18
Pune 18
Bari 17
Pelotas 16
Modena 15
Kunming 14
Munich 14
Nanjing 14
Redmond 14
Los Angeles 13
Verona 13
Catania 12
Falls Church 12
Hefei 12
Sarezzo 12
Guangzhou 11
Palermo 11
Augusta 10
Brno 10
Campobasso 10
Leipzig 10
Norwalk 10
Seattle 10
Alessandria 9
Casoria 9
Cassino 9
Enna 9
Padova 9
Parma 9
Sassari 9
Brescia 8
Fuzhou 8
Hanover 8
Lecce 8
Nanchang 8
Seoul 8
Somma Vesuviana 8
Torino 8
Auburn Hills 7
Cattolica 7
Marano Di Napoli 7
Marigliano 7
Mountain View 7
Piacenza 7
Ravenna 7
San Giorgio a Cremano 7
Striano 7
Taranto 7
Vicenza 7
Cinisello Balsamo 6
Como 6
Genoa 6
Genova 6
Houston 6
Jinan 6
Mestre 6
Paris 6
Prato 6
Agropoli 5
Bogotá 5
Busto Arsizio 5
Crotone 5
Greenville 5
Gunzenhausen 5
Hebei 5
Kraków 5
Latina 5
Messina 5
Pescara 5
Reggio Emilia 5
Reggio Nell'emilia 5
Totale 4.929
Nome #
Stakeholder engagement per strategie di sostenibilità 530
Responsabilmente alla moda. Filiere sostenibili del tessile-abbigliamento tra Italia, Cina e Vietnam. 453
L’economia circolare: l’innovazione per la ‘chiusura del cerchio’. Casi aziendali 296
Sostenibilità e sistema moda: migliorare la competitività in modo responsabile 196
Corporate social responsibility guiding sustainable innovation in the fashion system: The role of standards. 173
Distretti industriali e sostenibilità. Un'analisi nei distretti e nei poli industriali della Campania 170
“La competitività responsabile d’impresa: il punto sulla CSR in Italia” 160
Strategie sostenibili nei distretti industriali:opportunità per piccole imprese e sistemi locali 156
Rapporti professionali e paradigmi d’impresa nell’era digitale 135
Buone pratiche per supply chain sostenibili. Quale engagement? 127
Made in e branding nei social media 123
Country of Origin effect and branding in social media communication 109
Il museo d’impresa: strumento di engagement e heritage management 107
Cultural issues and supply chain sustainability of multinational companies 100
CSR e innovazione nelle imprese italiane del comparto tessile-moda-abbigliamento: livelli di certificazione e differenze territoriali. 99
High-tech industry clustering in less favoured areas: international comparison of two aerospace industrial districts in China and Italy 97
Come difendersi da una crisi di immagine del territorio e del made in Italy: l’esperienza di alcune piccole e medie imprese in Campania 93
Sustainable Innovation in Fashion Products, an Opportunity for Italian SMEs. 91
Dall’individuo al collettivo: proposte di valorizzazione del fattore umano nella piccola impresa 89
Trends and Drivers in CSR Disclosure: A Focus on Reporting Practices in the Automotive Industry 89
CSR, Innovation strategy and supply chain management: toward an integrated perspective 88
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs (Abstract) 88
Commercio etico dei diamanti: iniziative normative o autoregolamentazione in un'ottica di network? 86
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT 84
Analisi delle imprese export/import della provincia di Napoli 83
What is the link between ‘Made in’ and corporate social responsibility in SMEs? The value of socially oriented behavior in ‘hostile’ territories 82
CSR strategy and supply chain relationships a way to continuous firm’s innovation path 81
Il settore dei coralli, cammei ed oreficeria a Torre del Greco 81
L’engagement “regolato” per problemi complessi di sostenibilità. Il caso della “Terra dei fuochi” 81
Communication Ethics in Italian Commercial 80
“ICTs as tools for companies to overcome the pandemic” 79
La valorizzazione del personale nella piccola impresa 79
Le decisioni strategiche d’impresa: basi informative e strumenti di indagine 79
CSR strategy in multinational firms: focus on human resources, suppliers and community 79
L'applicazione della teoria delle "resources based strategies" nella piccola impresa: il ruolo delle risorse interne per la formazione dell'attitudine al mutamento aziendale 77
Co-creating sustainable supply chains: which engagement? 77
“KNOWLEDGE MANAGEMENT ON-LINE. IL CASO ENI S.P.A”, 75
Qualità “responsabile” e performance internazionale: casi studio di imprese dell’agrifood in Campania 75
La configurazione per la crescita rapida: Kuvera 72
GENERARE CONOSCENZA ON-LINE. UN MODELLO DI ANALISI 72
Beside the technology: when the customer becomes a co-creator. Virtual communities and Knowledge exchanges 72
Prodotti funzionali e sostenibilita’: un focus sulla comunicazione 72
The empowerment of the human factor in the small enterprise 71
LA COMPETITIVITÀ RESPONSABILE NELLE PMI: STRATEGIA VINCENTE NEI TERRITORI “NEMICI” 69
When an area becames an enemy. The role of CSR in SME's development strategies 69
Eco-labeled products: trend or tools for sustainability strategies? 68
I processi di pianificazione e controllo 68
CSR strategy in multinational firms: focus on human resource, suppliers and community 68
Knowledge co-creation in online stakeholders relationships 68
La gestione delle scelte innovative guidata dal mercato. Implicazioni nella piccola impresa 67
Verso una “moda” sempre più responsabile 67
Exploring trends in MNCs’ CSR communication strategy: a longitudinal analysis of CSR reports 66
Schede bibliografiche, a cura dell’I.R.A.T. del Consiglio Nazionale delle Ricerche 65
Cinque passi nei mercati esteri. Cinque casi di imprese internazionali 65
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (Abstract) 65
Marchi ecologici e strategie di differenziazione per i mercati esteri 65
Il ruolo delle risorse immateriali per la formazione dell'attitudine al mutamento nella piccola impresa 64
Marchi ecologici e percorsi “credibili” di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’EU Ecolabel nel territorio italiano 63
Collective Impact Approach: A “Tool” for Managing Complex Problems and Business. Clusters Sustainability 63
“Formare e gestire le competenze innovative nella piccola impresa: proposta di uno schema e risultati di una ricerca empirica” 62
“Servizi e competitività internazionale nelle piccole imprese” 62
THE CHALLENGE OF CO-CREATION: CORPORATE BLOGS AND COLLABORATIVE PRODUCT INNOVATION 62
Le dinamiche di globalizzazione delle piccole e medie imprese 61
“Creation and development of the innovation competences in the small enterprise” 60
S-D Logic and CSR: the management of social capital for the value creation in SMEs 60
Oltre la filiera corta per produrre capi di abbigliamento sostenibili 60
“RESOURCES AND COMPETENCIES FOR SMES’ INTERNATIONAL MARKETING STRATEGIES – AN ITALIAN EXAMPLE 59
The challenge of co-creation: corporate blogs and collaborative product innovation (Abstract) 59
Multistakeholder Committee for Sustainable Innovation: Creating an Ethical Code in the Jewelry Business. The Experience of the Italian Ethics Committee of Color Gemstones (Assogemme) 59
“L’applicazione della teoria delle resources based strategies nella piccola impresa: risorse interne e attitudine al cambiamento aziendale 58
Le determinanti interne all’impresa per le scelte di posizionamento in ambito internazionale: alcune evidenze empiriche nel settore dell’oreficeria” 58
Servizi e vantaggio competitivo nelle piccole imprese che operano con l'estero 58
Implementing Sustainability Strategies in Networks and Clusters – Principles, Tools and New Research Outcomes 58
From Stakeholder Engagement to the Collective-Impact Approach for Sustainability Paths in Complex Problems 58
I processi di pianificazione e controllo 57
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari 57
Service management for internationalization of small firms 55
“ CREATING KNOWLEDGE ON-LINE: ETHICS, TRUST AND SOCIAL MECHANISM. ANALYSIS PATTERN AND INSTRUMENTS IN THE ENI S.P.A.” 55
Stakeholder Engagement in Sustainability Innovation: Experiences in the Jewellery Business 55
“L'introduzione nel mercato e il post-vendita” 54
The empowerment of the Human factor in the small enterprise 54
Gandolfi V., (a cura di), Nuovi scenari per l’internazionalizzazione delle imprese, 54
Sustainable marketing. Handle the unknown 54
Dai rapporti tra imprese ai sistemi-rete nel contesto internazionale. Le prospettive del settore aeronautico italiano 53
NAPOLI EXPORT-IMPORT I flussi, le imprese, i rapporti con l'est europeo 53
Social mechanisms for knowledge management on-line 53
Il comportamento socialmente responsabile in ACEA: principi, obiettivi ed iniziative 50
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari Ed. Cedam 1991 50
Society 5.0: a bibliometric analysis 50
La gestione delle risorse e delle competenze per il cambiamento della piccola impresa 48
Le relazioni commerciali con la Provincia di Napoli 47
“Small- and medium-sized firms and the globalisation processes of the business areas and of products” 46
Mercato-strategie competitive-innovazione: implicazioni nella piccola impresa 46
Success factors in SMEs' international process: an italian investigation 46
“Export activity, competitive strategies and demand for support services in SME’s”, 46
Eco-labels: trend or tools for sustainability strategies? 46
"Sharing economy and sustainability: framing new value propositions in fashion industry" 45
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 45
“Service management for internationalization of small firms”, 43
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 41
Totale 8.463
Categoria #
all - tutte 48.663
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 48.663


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.332 0 0 0 0 141 231 154 156 80 323 95 152
2020/20211.853 78 151 134 208 155 279 54 107 242 109 147 189
2021/2022601 50 9 137 77 23 21 30 84 40 52 26 52
2022/20231.649 334 137 59 192 148 225 9 135 223 40 119 28
2023/20241.475 112 84 108 107 103 192 260 185 56 102 66 100
2024/2025701 159 81 109 239 113 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.827