DE CHIARA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.732
NA - Nord America 3.634
AS - Asia 684
SA - Sud America 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
AF - Africa 13
OC - Oceania 10
Totale 8.119
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.614
IT - Italia 2.275
SE - Svezia 351
CN - Cina 301
UA - Ucraina 282
DE - Germania 249
HK - Hong Kong 171
FR - Francia 134
FI - Finlandia 129
VN - Vietnam 118
GB - Regno Unito 113
IE - Irlanda 61
BE - Belgio 55
SG - Singapore 34
IN - India 24
BR - Brasile 20
EU - Europa 19
CA - Canada 16
CZ - Repubblica Ceca 14
KR - Corea 12
PL - Polonia 11
CH - Svizzera 10
AU - Australia 9
NL - Olanda 9
ES - Italia 7
IR - Iran 6
RU - Federazione Russa 6
AT - Austria 5
CO - Colombia 5
DK - Danimarca 5
GR - Grecia 4
RO - Romania 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
ID - Indonesia 3
MX - Messico 3
TR - Turchia 3
TW - Taiwan 3
CM - Camerun 2
EG - Egitto 2
KE - Kenya 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BJ - Benin 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
LB - Libano 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SR - Suriname 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 8.119
Città #
Jacksonville 965
Chandler 733
Dearborn 222
Rome 168
Hong Kong 165
Beijing 159
Lawrence 132
San Mateo 132
Milan 127
Wilmington 123
Ashburn 117
Naples 117
Ann Arbor 108
Dong Ket 106
Princeton 104
Boardman 64
Napoli 64
Dublin 57
Bologna 51
New York 46
Brussels 45
Woodbridge 45
Helsinki 42
Florence 28
Redwood City 26
Singapore 23
Salerno 20
Dallas 18
Pune 18
Turin 17
Pelotas 16
Modena 15
Kunming 14
Nanjing 14
Redmond 14
Bari 13
Los Angeles 13
Verona 13
Falls Church 12
Hefei 12
Sarezzo 12
Guangzhou 11
Palermo 11
Augusta 10
Brno 10
Leipzig 10
Norwalk 10
Seattle 10
Alessandria 9
Casoria 9
Cassino 9
Enna 9
Padova 9
Parma 9
Sassari 9
Fuzhou 8
Hanover 8
Lecce 8
Nanchang 8
Seoul 8
Somma Vesuviana 8
Torino 8
Auburn Hills 7
Campobasso 7
Cattolica 7
Marano Di Napoli 7
Marigliano 7
Mountain View 7
Munich 7
Ravenna 7
Striano 7
Taranto 7
Brescia 6
Cinisello Balsamo 6
Como 6
Genoa 6
Genova 6
Houston 6
Jinan 6
Prato 6
Vicenza 6
Agropoli 5
Bogotá 5
Busto Arsizio 5
Crotone 5
Greenville 5
Gunzenhausen 5
Hebei 5
Kraków 5
Messina 5
Pescara 5
Piacenza 5
Reggio Nell'emilia 5
Rende 5
San Francisco 5
Santa Cruz de Tenerife 5
Venezia 5
Abano Terme 4
Altavilla Silentina 4
Baiano 4
Totale 4.597
Nome #
Stakeholder engagement per strategie di sostenibilità 504
Responsabilmente alla moda. Filiere sostenibili del tessile-abbigliamento tra Italia, Cina e Vietnam. 427
L’economia circolare: l’innovazione per la ‘chiusura del cerchio’. Casi aziendali 239
Sostenibilità e sistema moda: migliorare la competitività in modo responsabile 184
Corporate social responsibility guiding sustainable innovation in the fashion system: The role of standards. 170
Distretti industriali e sostenibilità. Un'analisi nei distretti e nei poli industriali della Campania 167
“La competitività responsabile d’impresa: il punto sulla CSR in Italia” 157
Strategie sostenibili nei distretti industriali:opportunità per piccole imprese e sistemi locali 145
Rapporti professionali e paradigmi d’impresa nell’era digitale 128
Made in e branding nei social media 116
Buone pratiche per supply chain sostenibili. Quale engagement? 112
Il museo d’impresa: strumento di engagement e heritage management 105
Cultural issues and supply chain sustainability of multinational companies 98
Country of Origin effect and branding in social media communication 97
CSR e innovazione nelle imprese italiane del comparto tessile-moda-abbigliamento: livelli di certificazione e differenze territoriali. 97
High-tech industry clustering in less favoured areas: international comparison of two aerospace industrial districts in China and Italy 95
Come difendersi da una crisi di immagine del territorio e del made in Italy: l’esperienza di alcune piccole e medie imprese in Campania 89
Sustainable Innovation in Fashion Products, an Opportunity for Italian SMEs. 88
Dall’individuo al collettivo: proposte di valorizzazione del fattore umano nella piccola impresa 87
Trends and Drivers in CSR Disclosure: A Focus on Reporting Practices in the Automotive Industry 85
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs (Abstract) 85
CSR, Innovation strategy and supply chain management: toward an integrated perspective 84
Commercio etico dei diamanti: iniziative normative o autoregolamentazione in un'ottica di network? 83
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT 81
What is the link between ‘Made in’ and corporate social responsibility in SMEs? The value of socially oriented behavior in ‘hostile’ territories 80
Communication Ethics in Italian Commercial 78
L’engagement “regolato” per problemi complessi di sostenibilità. Il caso della “Terra dei fuochi” 78
Analisi delle imprese export/import della provincia di Napoli 77
CSR strategy and supply chain relationships a way to continuous firm’s innovation path 77
“ICTs as tools for companies to overcome the pandemic” 76
La valorizzazione del personale nella piccola impresa 76
CSR strategy in multinational firms: focus on human resources, suppliers and community 76
L'applicazione della teoria delle "resources based strategies" nella piccola impresa: il ruolo delle risorse interne per la formazione dell'attitudine al mutamento aziendale 75
Le decisioni strategiche d’impresa: basi informative e strumenti di indagine 74
Co-creating sustainable supply chains: which engagement? 74
Qualità “responsabile” e performance internazionale: casi studio di imprese dell’agrifood in Campania 73
Prodotti funzionali e sostenibilita’: un focus sulla comunicazione 70
The empowerment of the human factor in the small enterprise 69
La configurazione per la crescita rapida: Kuvera 69
GENERARE CONOSCENZA ON-LINE. UN MODELLO DI ANALISI 69
Beside the technology: when the customer becomes a co-creator. Virtual communities and Knowledge exchanges 69
When an area becames an enemy. The role of CSR in SME's development strategies 67
Eco-labeled products: trend or tools for sustainability strategies? 66
La gestione delle scelte innovative guidata dal mercato. Implicazioni nella piccola impresa 66
I processi di pianificazione e controllo 66
CSR strategy in multinational firms: focus on human resource, suppliers and community 65
“KNOWLEDGE MANAGEMENT ON-LINE. IL CASO ENI S.P.A”, 65
Knowledge co-creation in online stakeholders relationships 65
Exploring trends in MNCs’ CSR communication strategy: a longitudinal analysis of CSR reports 64
Verso una “moda” sempre più responsabile 64
Schede bibliografiche, a cura dell’I.R.A.T. del Consiglio Nazionale delle Ricerche 63
Il ruolo delle risorse immateriali per la formazione dell'attitudine al mutamento nella piccola impresa 63
LA COMPETITIVITÀ RESPONSABILE NELLE PMI: STRATEGIA VINCENTE NEI TERRITORI “NEMICI” 62
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (Abstract) 62
“Formare e gestire le competenze innovative nella piccola impresa: proposta di uno schema e risultati di una ricerca empirica” 61
Cinque passi nei mercati esteri. Cinque casi di imprese internazionali 61
Collective Impact Approach: A “Tool” for Managing Complex Problems and Business. Clusters Sustainability 61
“Servizi e competitività internazionale nelle piccole imprese” 60
THE CHALLENGE OF CO-CREATION: CORPORATE BLOGS AND COLLABORATIVE PRODUCT INNOVATION 60
Marchi ecologici e percorsi “credibili” di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’EU Ecolabel nel territorio italiano 59
Le dinamiche di globalizzazione delle piccole e medie imprese 59
Oltre la filiera corta per produrre capi di abbigliamento sostenibili 59
“Creation and development of the innovation competences in the small enterprise” 58
S-D Logic and CSR: the management of social capital for the value creation in SMEs 58
Marchi ecologici e strategie di differenziazione per i mercati esteri 58
The challenge of co-creation: corporate blogs and collaborative product innovation (Abstract) 57
Implementing Sustainability Strategies in Networks and Clusters – Principles, Tools and New Research Outcomes 57
“L’applicazione della teoria delle resources based strategies nella piccola impresa: risorse interne e attitudine al cambiamento aziendale 56
Le determinanti interne all’impresa per le scelte di posizionamento in ambito internazionale: alcune evidenze empiriche nel settore dell’oreficeria” 56
“RESOURCES AND COMPETENCIES FOR SMES’ INTERNATIONAL MARKETING STRATEGIES – AN ITALIAN EXAMPLE 56
I processi di pianificazione e controllo 55
Il settore dei coralli, cammei ed oreficeria a Torre del Greco 55
Servizi e vantaggio competitivo nelle piccole imprese che operano con l'estero 55
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari 55
“ CREATING KNOWLEDGE ON-LINE: ETHICS, TRUST AND SOCIAL MECHANISM. ANALYSIS PATTERN AND INSTRUMENTS IN THE ENI S.P.A.” 54
Multistakeholder Committee for Sustainable Innovation: Creating an Ethical Code in the Jewelry Business. The Experience of the Italian Ethics Committee of Color Gemstones (Assogemme) 54
From Stakeholder Engagement to the Collective-Impact Approach for Sustainability Paths in Complex Problems 54
“L'introduzione nel mercato e il post-vendita” 53
The empowerment of the Human factor in the small enterprise 53
Service management for internationalization of small firms 53
Sustainable marketing. Handle the unknown 52
NAPOLI EXPORT-IMPORT I flussi, le imprese, i rapporti con l'est europeo 51
Gandolfi V., (a cura di), Nuovi scenari per l’internazionalizzazione delle imprese, 51
Social mechanisms for knowledge management on-line 51
Dai rapporti tra imprese ai sistemi-rete nel contesto internazionale. Le prospettive del settore aeronautico italiano 50
Stakeholder Engagement in Sustainability Innovation: Experiences in the Jewellery Business 50
Society 5.0: a bibliometric analysis 49
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari Ed. Cedam 1991 48
Il comportamento socialmente responsabile in ACEA: principi, obiettivi ed iniziative 47
La gestione delle risorse e delle competenze per il cambiamento della piccola impresa 46
“Small- and medium-sized firms and the globalisation processes of the business areas and of products” 45
Le relazioni commerciali con la Provincia di Napoli 45
Mercato-strategie competitive-innovazione: implicazioni nella piccola impresa 44
Success factors in SMEs' international process: an italian investigation 44
“Export activity, competitive strategies and demand for support services in SME’s”, 44
Eco-labels: trend or tools for sustainability strategies? 44
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 44
“Service management for internationalization of small firms”, 41
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 41
"Sharing economy and sustainability: framing new value propositions in fashion industry" 40
Totale 8.025
Categoria #
all - tutte 44.615
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.615


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.574 0 9 24 209 141 231 154 156 80 323 95 152
2020/20211.853 78 151 134 208 155 279 54 107 242 109 147 189
2021/2022601 50 9 137 77 23 21 30 84 40 52 26 52
2022/20231.649 334 137 59 192 148 225 9 135 223 40 119 28
2023/20241.475 112 84 108 107 103 192 260 185 56 102 66 100
2024/2025194 159 35 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.320