DE CHIARA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.132
NA - Nord America 3.969
AS - Asia 1.002
SA - Sud America 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
AF - Africa 15
OC - Oceania 13
Totale 11.179
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.939
IT - Italia 2.654
RU - Federazione Russa 1.886
SE - Svezia 351
SG - Singapore 322
CN - Cina 315
UA - Ucraina 282
DE - Germania 271
FR - Francia 178
HK - Hong Kong 176
FI - Finlandia 141
GB - Regno Unito 123
VN - Vietnam 119
IE - Irlanda 61
BE - Belgio 59
NL - Olanda 40
CA - Canada 24
IN - India 24
BR - Brasile 20
EU - Europa 19
CZ - Repubblica Ceca 14
KR - Corea 13
AU - Australia 12
CH - Svizzera 12
ES - Italia 12
PL - Polonia 11
RO - Romania 10
IR - Iran 8
ID - Indonesia 7
AT - Austria 5
CO - Colombia 5
DK - Danimarca 5
LT - Lituania 5
MX - Messico 5
GR - Grecia 4
TR - Turchia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
JP - Giappone 3
TW - Taiwan 3
CM - Camerun 2
EG - Egitto 2
KE - Kenya 2
NG - Nigeria 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BJ - Benin 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LB - Libano 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SR - Suriname 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 11.179
Città #
Jacksonville 965
Chandler 733
Moscow 394
Dearborn 222
Rome 192
Naples 188
Hong Kong 170
Milan 165
Beijing 160
The Dalles 144
Lawrence 132
San Mateo 132
Ashburn 129
Singapore 126
Wilmington 123
Columbus 112
Ann Arbor 108
Dong Ket 106
Princeton 104
Boardman 64
Napoli 64
Bologna 58
Dublin 57
Helsinki 54
Brussels 49
New York 46
Woodbridge 45
Florence 36
Turin 27
Redwood City 26
Pisa 20
Salerno 20
Bari 19
Dallas 18
Pune 18
Pelotas 16
Modena 15
Verona 15
Kunming 14
Nanjing 14
Redmond 14
Los Angeles 13
Catania 12
Falls Church 12
Guangzhou 12
Hefei 12
Munich 12
Sarezzo 12
Seattle 12
Palermo 11
Yubileyny 11
Augusta 10
Brno 10
Leipzig 10
Norwalk 10
Taranto 10
Alessandria 9
Casoria 9
Cassino 9
Enna 9
Padova 9
Parma 9
Sassari 9
Brescia 8
Fuzhou 8
Hanover 8
Lecce 8
London 8
Nanchang 8
Reggio Emilia 8
Seoul 8
Somma Vesuviana 8
Torino 8
Auburn Hills 7
Campobasso 7
Cattolica 7
Marano Di Napoli 7
Marigliano 7
Mountain View 7
Piacenza 7
Ravenna 7
San Giorgio a Cremano 7
Striano 7
Vicenza 7
Cinisello Balsamo 6
Como 6
Fisciano 6
Genoa 6
Genova 6
Houston 6
Jinan 6
Latina 6
Mestre 6
Paris 6
Prato 6
Toronto 6
Agropoli 5
Anacapri 5
Bogotá 5
Busto Arsizio 5
Totale 5.595
Nome #
Stakeholder engagement per strategie di sostenibilità 590
Responsabilmente alla moda. Filiere sostenibili del tessile-abbigliamento tra Italia, Cina e Vietnam. 506
L’economia circolare: l’innovazione per la ‘chiusura del cerchio’. Casi aziendali 376
Sostenibilità e sistema moda: migliorare la competitività in modo responsabile 227
Corporate social responsibility guiding sustainable innovation in the fashion system: The role of standards. 201
Distretti industriali e sostenibilità. Un'analisi nei distretti e nei poli industriali della Campania 187
“La competitività responsabile d’impresa: il punto sulla CSR in Italia” 179
Strategie sostenibili nei distretti industriali:opportunità per piccole imprese e sistemi locali 179
Rapporti professionali e paradigmi d’impresa nell’era digitale 164
Buone pratiche per supply chain sostenibili. Quale engagement? 154
Made in e branding nei social media 147
Il museo d’impresa: strumento di engagement e heritage management 147
Country of Origin effect and branding in social media communication 133
High-tech industry clustering in less favoured areas: international comparison of two aerospace industrial districts in China and Italy 128
Cultural issues and supply chain sustainability of multinational companies 127
CSR e innovazione nelle imprese italiane del comparto tessile-moda-abbigliamento: livelli di certificazione e differenze territoriali. 126
Come difendersi da una crisi di immagine del territorio e del made in Italy: l’esperienza di alcune piccole e medie imprese in Campania 124
Sustainable Innovation in Fashion Products, an Opportunity for Italian SMEs. 119
CSR, Innovation strategy and supply chain management: toward an integrated perspective 114
Trends and Drivers in CSR Disclosure: A Focus on Reporting Practices in the Automotive Industry 110
“ICTs as tools for companies to overcome the pandemic” 109
Analisi delle imprese export/import della provincia di Napoli 107
Commercio etico dei diamanti: iniziative normative o autoregolamentazione in un'ottica di network? 106
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT 106
Dall’individuo al collettivo: proposte di valorizzazione del fattore umano nella piccola impresa 105
What is the link between ‘Made in’ and corporate social responsibility in SMEs? The value of socially oriented behavior in ‘hostile’ territories 105
L’engagement “regolato” per problemi complessi di sostenibilità. Il caso della “Terra dei fuochi” 104
CSR strategy and supply chain relationships a way to continuous firm’s innovation path 103
Il settore dei coralli, cammei ed oreficeria a Torre del Greco 103
“KNOWLEDGE MANAGEMENT ON-LINE. IL CASO ENI S.P.A”, 103
CSR strategy in multinational firms: focus on human resources, suppliers and community 103
Co-creating sustainable supply chains: which engagement? 102
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs (Abstract) 102
Communication Ethics in Italian Commercial 100
Qualità “responsabile” e performance internazionale: casi studio di imprese dell’agrifood in Campania 98
La valorizzazione del personale nella piccola impresa 97
Beside the technology: when the customer becomes a co-creator. Virtual communities and Knowledge exchanges 96
L'applicazione della teoria delle "resources based strategies" nella piccola impresa: il ruolo delle risorse interne per la formazione dell'attitudine al mutamento aziendale 94
LA COMPETITIVITÀ RESPONSABILE NELLE PMI: STRATEGIA VINCENTE NEI TERRITORI “NEMICI” 93
Knowledge co-creation in online stakeholders relationships 93
Schede bibliografiche, a cura dell’I.R.A.T. del Consiglio Nazionale delle Ricerche 92
GENERARE CONOSCENZA ON-LINE. UN MODELLO DI ANALISI 92
When an area becames an enemy. The role of CSR in SME's development strategies 92
Le decisioni strategiche d’impresa: basi informative e strumenti di indagine 91
La configurazione per la crescita rapida: Kuvera 91
The empowerment of the human factor in the small enterprise 90
Cinque passi nei mercati esteri. Cinque casi di imprese internazionali 90
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (Abstract) 90
Eco-labeled products: trend or tools for sustainability strategies? 89
S-D Logic and CSR: the management of social capital for the value creation in SMEs 89
Prodotti funzionali e sostenibilita’: un focus sulla comunicazione 87
CSR strategy in multinational firms: focus on human resource, suppliers and community 86
Exploring trends in MNCs’ CSR communication strategy: a longitudinal analysis of CSR reports 86
Verso una “moda” sempre più responsabile 84
I processi di pianificazione e controllo 83
Marchi ecologici e strategie di differenziazione per i mercati esteri 83
Il ruolo delle risorse immateriali per la formazione dell'attitudine al mutamento nella piccola impresa 82
Multistakeholder Committee for Sustainable Innovation: Creating an Ethical Code in the Jewelry Business. The Experience of the Italian Ethics Committee of Color Gemstones (Assogemme) 82
Collective Impact Approach: A “Tool” for Managing Complex Problems and Business. Clusters Sustainability 82
Marchi ecologici e percorsi “credibili” di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’EU Ecolabel nel territorio italiano 80
“Creation and development of the innovation competences in the small enterprise” 80
La gestione delle scelte innovative guidata dal mercato. Implicazioni nella piccola impresa 80
"Sharing economy and sustainability: framing new value propositions in fashion industry" 79
“L’applicazione della teoria delle resources based strategies nella piccola impresa: risorse interne e attitudine al cambiamento aziendale 79
THE CHALLENGE OF CO-CREATION: CORPORATE BLOGS AND COLLABORATIVE PRODUCT INNOVATION 79
Oltre la filiera corta per produrre capi di abbigliamento sostenibili 79
Le dinamiche di globalizzazione delle piccole e medie imprese 77
Implementing Sustainability Strategies in Networks and Clusters – Principles, Tools and New Research Outcomes 76
From Stakeholder Engagement to the Collective-Impact Approach for Sustainability Paths in Complex Problems 76
“Formare e gestire le competenze innovative nella piccola impresa: proposta di uno schema e risultati di una ricerca empirica” 75
“Servizi e competitività internazionale nelle piccole imprese” 75
The challenge of co-creation: corporate blogs and collaborative product innovation (Abstract) 75
Dai rapporti tra imprese ai sistemi-rete nel contesto internazionale. Le prospettive del settore aeronautico italiano 74
Sustainable marketing. Handle the unknown 74
NAPOLI EXPORT-IMPORT I flussi, le imprese, i rapporti con l'est europeo 73
“L'introduzione nel mercato e il post-vendita” 72
“RESOURCES AND COMPETENCIES FOR SMES’ INTERNATIONAL MARKETING STRATEGIES – AN ITALIAN EXAMPLE 72
“ CREATING KNOWLEDGE ON-LINE: ETHICS, TRUST AND SOCIAL MECHANISM. ANALYSIS PATTERN AND INSTRUMENTS IN THE ENI S.P.A.” 72
Gandolfi V., (a cura di), Nuovi scenari per l’internazionalizzazione delle imprese, 71
I processi di pianificazione e controllo 70
Le determinanti interne all’impresa per le scelte di posizionamento in ambito internazionale: alcune evidenze empiriche nel settore dell’oreficeria” 70
Servizi e vantaggio competitivo nelle piccole imprese che operano con l'estero 70
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari 70
Stakeholder Engagement in Sustainability Innovation: Experiences in the Jewellery Business 70
The empowerment of the Human factor in the small enterprise 68
“Small- and medium-sized firms and the globalisation processes of the business areas and of products” 66
Success factors in SMEs' international process: an italian investigation 66
Service management for internationalization of small firms 66
Social mechanisms for knowledge management on-line 66
Society 5.0: a bibliometric analysis 65
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari Ed. Cedam 1991 64
Il comportamento socialmente responsabile in ACEA: principi, obiettivi ed iniziative 63
“Export activity, competitive strategies and demand for support services in SME’s”, 63
Sustainable development to steered stakeholder engagement 62
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 62
Innovation practices and knowledge management in circular firms: an analysis on Italian experiences 61
Le relazioni commerciali con la Provincia di Napoli 61
Mercato-strategie competitive-innovazione: implicazioni nella piccola impresa 60
La gestione delle risorse e delle competenze per il cambiamento della piccola impresa 60
Eco-labels: trend or tools for sustainability strategies? 59
Totale 10.608
Categoria #
all - tutte 56.900
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 56.900


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020570 0 0 0 0 0 0 0 0 0 323 95 152
2020/20211.853 78 151 134 208 155 279 54 107 242 109 147 189
2021/2022601 50 9 137 77 23 21 30 84 40 52 26 52
2022/20231.649 334 137 59 192 148 225 9 135 223 40 119 28
2023/20241.475 112 84 108 107 103 192 260 185 56 102 66 100
2024/20253.263 159 81 109 236 136 223 1.070 915 155 179 0 0
Totale 11.389