DE CHIARA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.427
NA - Nord America 4.231
AS - Asia 1.416
SA - Sud America 146
AF - Africa 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
OC - Oceania 13
Totale 12.283
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.187
IT - Italia 2.820
RU - Federazione Russa 1.891
SG - Singapore 511
CN - Cina 445
SE - Svezia 358
UA - Ucraina 282
DE - Germania 277
FR - Francia 244
HK - Hong Kong 182
VN - Vietnam 152
FI - Finlandia 146
GB - Regno Unito 137
BR - Brasile 126
IE - Irlanda 61
BE - Belgio 59
NL - Olanda 44
IN - India 37
CA - Canada 30
ES - Italia 19
EU - Europa 19
PL - Polonia 16
CH - Svizzera 15
CZ - Repubblica Ceca 14
KR - Corea 13
AU - Australia 12
MX - Messico 12
ID - Indonesia 11
ZA - Sudafrica 11
RO - Romania 10
BD - Bangladesh 8
IR - Iran 8
TR - Turchia 8
CO - Colombia 7
JP - Giappone 7
GR - Grecia 6
AL - Albania 5
AR - Argentina 5
AT - Austria 5
DK - Danimarca 5
LT - Lituania 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
EG - Egitto 4
IQ - Iraq 4
KE - Kenya 4
SA - Arabia Saudita 4
JO - Giordania 3
MA - Marocco 3
PK - Pakistan 3
PT - Portogallo 3
TW - Taiwan 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
CM - Camerun 2
NG - Nigeria 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
BJ - Benin 1
CL - Cile 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
SR - Suriname 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 12.283
Città #
Jacksonville 965
Chandler 733
Moscow 394
Singapore 278
Rome 226
Dearborn 222
Naples 203
Beijing 186
Milan 181
Hong Kong 176
The Dalles 163
Ashburn 135
Lawrence 132
San Mateo 132
Wilmington 123
Columbus 122
Hefei 114
Ann Arbor 108
Dong Ket 106
Princeton 104
Dallas 82
Boardman 69
Napoli 64
Bologna 60
Helsinki 58
Dublin 57
New York 51
Brussels 49
Woodbridge 45
Florence 44
Turin 39
Council Bluffs 34
Redwood City 26
Bari 21
Los Angeles 20
Pisa 20
Salerno 20
Verona 19
Catania 18
Pune 18
Pelotas 16
Modena 15
Kunming 14
Nanjing 14
Redmond 14
Palermo 13
Falls Church 12
Guangzhou 12
London 12
Munich 12
Sarezzo 12
Seattle 12
São Paulo 11
Yubileyny 11
Augusta 10
Brno 10
Leipzig 10
Norwalk 10
Taranto 10
Alessandria 9
Brooklyn 9
Casoria 9
Cassino 9
Enna 9
Ho Chi Minh City 9
Padova 9
Paris 9
Parma 9
Reggio Emilia 9
San Francisco 9
Sassari 9
Brescia 8
Fuzhou 8
Hanoi 8
Hanover 8
Lecce 8
Nanchang 8
Seoul 8
Somma Vesuviana 8
Torino 8
Toronto 8
Auburn Hills 7
Campobasso 7
Cattolica 7
Genoa 7
Houston 7
Marano Di Napoli 7
Marigliano 7
Mestre 7
Mountain View 7
Pescara 7
Piacenza 7
Ravenna 7
San Giorgio a Cremano 7
Striano 7
Vicenza 7
Bogotá 6
Cinisello Balsamo 6
Como 6
Fisciano 6
Totale 6.164
Nome #
Stakeholder engagement per strategie di sostenibilità 618
Responsabilmente alla moda. Filiere sostenibili del tessile-abbigliamento tra Italia, Cina e Vietnam. 548
L’economia circolare: l’innovazione per la ‘chiusura del cerchio’. Casi aziendali 440
Sostenibilità e sistema moda: migliorare la competitività in modo responsabile 241
Corporate social responsibility guiding sustainable innovation in the fashion system: The role of standards. 213
“La competitività responsabile d’impresa: il punto sulla CSR in Italia” 194
Distretti industriali e sostenibilità. Un'analisi nei distretti e nei poli industriali della Campania 191
Strategie sostenibili nei distretti industriali:opportunità per piccole imprese e sistemi locali 189
Rapporti professionali e paradigmi d’impresa nell’era digitale 180
Il museo d’impresa: strumento di engagement e heritage management 169
Buone pratiche per supply chain sostenibili. Quale engagement? 167
Made in e branding nei social media 156
Come difendersi da una crisi di immagine del territorio e del made in Italy: l’esperienza di alcune piccole e medie imprese in Campania 139
Country of Origin effect and branding in social media communication 137
High-tech industry clustering in less favoured areas: international comparison of two aerospace industrial districts in China and Italy 134
Cultural issues and supply chain sustainability of multinational companies 134
CSR, Innovation strategy and supply chain management: toward an integrated perspective 133
CSR e innovazione nelle imprese italiane del comparto tessile-moda-abbigliamento: livelli di certificazione e differenze territoriali. 132
Sustainable Innovation in Fashion Products, an Opportunity for Italian SMEs. 131
Co-creating sustainable supply chains: which engagement? 125
Le decisioni strategiche d’impresa: basi informative e strumenti di indagine 123
Trends and Drivers in CSR Disclosure: A Focus on Reporting Practices in the Automotive Industry 123
“ICTs as tools for companies to overcome the pandemic” 122
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT 119
CSR strategy and supply chain relationships a way to continuous firm’s innovation path 118
Beside the technology: when the customer becomes a co-creator. Virtual communities and Knowledge exchanges 117
L’engagement “regolato” per problemi complessi di sostenibilità. Il caso della “Terra dei fuochi” 117
Qualità “responsabile” e performance internazionale: casi studio di imprese dell’agrifood in Campania 117
Il settore dei coralli, cammei ed oreficeria a Torre del Greco 114
Commercio etico dei diamanti: iniziative normative o autoregolamentazione in un'ottica di network? 114
Analisi delle imprese export/import della provincia di Napoli 113
Dall’individuo al collettivo: proposte di valorizzazione del fattore umano nella piccola impresa 113
Communication Ethics in Italian Commercial 112
CSR strategy in multinational firms: focus on human resources, suppliers and community 110
“KNOWLEDGE MANAGEMENT ON-LINE. IL CASO ENI S.P.A”, 108
What is the link between ‘Made in’ and corporate social responsibility in SMEs? The value of socially oriented behavior in ‘hostile’ territories 107
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs (Abstract) 106
La valorizzazione del personale nella piccola impresa 102
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (Abstract) 102
L'applicazione della teoria delle "resources based strategies" nella piccola impresa: il ruolo delle risorse interne per la formazione dell'attitudine al mutamento aziendale 101
Cinque passi nei mercati esteri. Cinque casi di imprese internazionali 99
LA COMPETITIVITÀ RESPONSABILE NELLE PMI: STRATEGIA VINCENTE NEI TERRITORI “NEMICI” 99
Schede bibliografiche, a cura dell’I.R.A.T. del Consiglio Nazionale delle Ricerche 98
La configurazione per la crescita rapida: Kuvera 98
GENERARE CONOSCENZA ON-LINE. UN MODELLO DI ANALISI 97
Knowledge co-creation in online stakeholders relationships 97
Eco-labeled products: trend or tools for sustainability strategies? 96
S-D Logic and CSR: the management of social capital for the value creation in SMEs 95
When an area becames an enemy. The role of CSR in SME's development strategies 95
The empowerment of the human factor in the small enterprise 93
Verso una “moda” sempre più responsabile 92
CSR strategy in multinational firms: focus on human resource, suppliers and community 91
Exploring trends in MNCs’ CSR communication strategy: a longitudinal analysis of CSR reports 91
Collective Impact Approach: A “Tool” for Managing Complex Problems and Business. Clusters Sustainability 91
Marchi ecologici e strategie di differenziazione per i mercati esteri 90
"Sharing economy and sustainability: framing new value propositions in fashion industry" 89
Il ruolo delle risorse immateriali per la formazione dell'attitudine al mutamento nella piccola impresa 89
Prodotti funzionali e sostenibilita’: un focus sulla comunicazione 89
La gestione delle scelte innovative guidata dal mercato. Implicazioni nella piccola impresa 88
I processi di pianificazione e controllo 88
Oltre la filiera corta per produrre capi di abbigliamento sostenibili 88
“L’applicazione della teoria delle resources based strategies nella piccola impresa: risorse interne e attitudine al cambiamento aziendale 86
Multistakeholder Committee for Sustainable Innovation: Creating an Ethical Code in the Jewelry Business. The Experience of the Italian Ethics Committee of Color Gemstones (Assogemme) 86
“Creation and development of the innovation competences in the small enterprise” 85
From Stakeholder Engagement to the Collective-Impact Approach for Sustainability Paths in Complex Problems 85
Marchi ecologici e percorsi “credibili” di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’EU Ecolabel nel territorio italiano 83
Le dinamiche di globalizzazione delle piccole e medie imprese 82
Implementing Sustainability Strategies in Networks and Clusters – Principles, Tools and New Research Outcomes 82
THE CHALLENGE OF CO-CREATION: CORPORATE BLOGS AND COLLABORATIVE PRODUCT INNOVATION 81
The challenge of co-creation: corporate blogs and collaborative product innovation (Abstract) 81
Stakeholder Engagement in Sustainability Innovation: Experiences in the Jewellery Business 81
“Servizi e competitività internazionale nelle piccole imprese” 80
Dai rapporti tra imprese ai sistemi-rete nel contesto internazionale. Le prospettive del settore aeronautico italiano 79
“Formare e gestire le competenze innovative nella piccola impresa: proposta di uno schema e risultati di una ricerca empirica” 79
NAPOLI EXPORT-IMPORT I flussi, le imprese, i rapporti con l'est europeo 78
Sustainable marketing. Handle the unknown 78
“RESOURCES AND COMPETENCIES FOR SMES’ INTERNATIONAL MARKETING STRATEGIES – AN ITALIAN EXAMPLE 77
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari 77
I processi di pianificazione e controllo 76
“L'introduzione nel mercato e il post-vendita” 76
Le determinanti interne all’impresa per le scelte di posizionamento in ambito internazionale: alcune evidenze empiriche nel settore dell’oreficeria” 75
“ CREATING KNOWLEDGE ON-LINE: ETHICS, TRUST AND SOCIAL MECHANISM. ANALYSIS PATTERN AND INSTRUMENTS IN THE ENI S.P.A.” 75
Servizi e vantaggio competitivo nelle piccole imprese che operano con l'estero 75
Social mechanisms for knowledge management on-line 75
Innovation practices and knowledge management in circular firms: an analysis on Italian experiences 74
Service management for internationalization of small firms 74
Gandolfi V., (a cura di), Nuovi scenari per l’internazionalizzazione delle imprese, 74
The empowerment of the Human factor in the small enterprise 73
Success factors in SMEs' international process: an italian investigation 72
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 71
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari Ed. Cedam 1991 70
“Small- and medium-sized firms and the globalisation processes of the business areas and of products” 69
Society 5.0: a bibliometric analysis 69
Le relazioni commerciali con la Provincia di Napoli 68
Sustainable development to steered stakeholder engagement 68
La gestione delle risorse e delle competenze per il cambiamento della piccola impresa 67
Social capital ed economia circolare: rafforzare il legame per lo sviluppo dei territori 66
Il comportamento socialmente responsabile in ACEA: principi, obiettivi ed iniziative 65
Mercato-strategie competitive-innovazione: implicazioni nella piccola impresa 65
“Export activity, competitive strategies and demand for support services in SME’s”, 65
Totale 11.524
Categoria #
all - tutte 64.297
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 64.297


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.624 0 0 134 208 155 279 54 107 242 109 147 189
2021/2022601 50 9 137 77 23 21 30 84 40 52 26 52
2022/20231.649 334 137 59 192 148 225 9 135 223 40 119 28
2023/20241.475 112 84 108 107 103 192 260 185 56 102 66 100
2024/20253.838 159 81 109 236 136 223 1.070 915 155 226 294 234
2025/2026532 234 207 91 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.496