DE CHIARA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.358
NA - Nord America 4.142
AS - Asia 1.360
SA - Sud America 86
AF - Africa 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
OC - Oceania 13
Totale 12.003
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.104
IT - Italia 2.782
RU - Federazione Russa 1.887
SG - Singapore 510
CN - Cina 443
SE - Svezia 355
UA - Ucraina 282
DE - Germania 277
FR - Francia 226
HK - Hong Kong 179
FI - Finlandia 146
GB - Regno Unito 134
VN - Vietnam 127
BR - Brasile 73
IE - Irlanda 61
BE - Belgio 59
NL - Olanda 43
IN - India 31
CA - Canada 29
EU - Europa 19
ES - Italia 18
PL - Polonia 16
CH - Svizzera 14
CZ - Repubblica Ceca 14
KR - Corea 13
AU - Australia 12
RO - Romania 10
ID - Indonesia 9
IR - Iran 8
JP - Giappone 7
MX - Messico 7
TR - Turchia 7
ZA - Sudafrica 7
BD - Bangladesh 6
CO - Colombia 6
GR - Grecia 6
AL - Albania 5
AT - Austria 5
DK - Danimarca 5
LT - Lituania 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
EG - Egitto 4
AR - Argentina 3
KE - Kenya 3
PT - Portogallo 3
TW - Taiwan 3
CM - Camerun 2
JO - Giordania 2
MA - Marocco 2
NG - Nigeria 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
PK - Pakistan 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
BJ - Benin 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
LB - Libano 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SA - Arabia Saudita 1
SR - Suriname 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 12.003
Città #
Jacksonville 965
Chandler 733
Moscow 394
Singapore 277
Dearborn 222
Rome 222
Naples 198
Beijing 185
Milan 179
Hong Kong 173
The Dalles 163
Ashburn 135
Lawrence 132
San Mateo 132
Wilmington 123
Columbus 122
Hefei 114
Ann Arbor 108
Dong Ket 106
Princeton 104
Boardman 69
Napoli 64
Bologna 60
Helsinki 58
Dublin 57
Brussels 49
New York 49
Woodbridge 45
Florence 44
Turin 38
Redwood City 26
Council Bluffs 24
Dallas 23
Bari 21
Pisa 20
Salerno 20
Los Angeles 19
Verona 19
Catania 18
Pune 18
Pelotas 16
Modena 15
Kunming 14
Nanjing 14
Redmond 14
Falls Church 12
Guangzhou 12
London 12
Munich 12
Palermo 12
Sarezzo 12
Seattle 12
Yubileyny 11
Augusta 10
Brno 10
Leipzig 10
Norwalk 10
Taranto 10
Alessandria 9
Brooklyn 9
Casoria 9
Cassino 9
Enna 9
Padova 9
Parma 9
Reggio Emilia 9
Sassari 9
São Paulo 9
Brescia 8
Fuzhou 8
Hanover 8
Lecce 8
Nanchang 8
San Francisco 8
Seoul 8
Somma Vesuviana 8
Torino 8
Auburn Hills 7
Campobasso 7
Cattolica 7
Genoa 7
Houston 7
Marano Di Napoli 7
Marigliano 7
Mestre 7
Mountain View 7
Pescara 7
Piacenza 7
Ravenna 7
San Giorgio a Cremano 7
Striano 7
Toronto 7
Vicenza 7
Bogotá 6
Cinisello Balsamo 6
Como 6
Fisciano 6
Genova 6
Jinan 6
Latina 6
Totale 6.062
Nome #
Stakeholder engagement per strategie di sostenibilità 612
Responsabilmente alla moda. Filiere sostenibili del tessile-abbigliamento tra Italia, Cina e Vietnam. 539
L’economia circolare: l’innovazione per la ‘chiusura del cerchio’. Casi aziendali 426
Sostenibilità e sistema moda: migliorare la competitività in modo responsabile 235
Corporate social responsibility guiding sustainable innovation in the fashion system: The role of standards. 210
“La competitività responsabile d’impresa: il punto sulla CSR in Italia” 193
Distretti industriali e sostenibilità. Un'analisi nei distretti e nei poli industriali della Campania 189
Strategie sostenibili nei distretti industriali:opportunità per piccole imprese e sistemi locali 188
Rapporti professionali e paradigmi d’impresa nell’era digitale 177
Buone pratiche per supply chain sostenibili. Quale engagement? 162
Il museo d’impresa: strumento di engagement e heritage management 162
Made in e branding nei social media 155
Country of Origin effect and branding in social media communication 137
Come difendersi da una crisi di immagine del territorio e del made in Italy: l’esperienza di alcune piccole e medie imprese in Campania 134
High-tech industry clustering in less favoured areas: international comparison of two aerospace industrial districts in China and Italy 134
CSR, Innovation strategy and supply chain management: toward an integrated perspective 130
Cultural issues and supply chain sustainability of multinational companies 130
CSR e innovazione nelle imprese italiane del comparto tessile-moda-abbigliamento: livelli di certificazione e differenze territoriali. 130
Sustainable Innovation in Fashion Products, an Opportunity for Italian SMEs. 128
Trends and Drivers in CSR Disclosure: A Focus on Reporting Practices in the Automotive Industry 120
Co-creating sustainable supply chains: which engagement? 119
“ICTs as tools for companies to overcome the pandemic” 118
CSR strategy and supply chain relationships a way to continuous firm’s innovation path 116
Beside the technology: when the customer becomes a co-creator. Virtual communities and Knowledge exchanges 115
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT 114
Dall’individuo al collettivo: proposte di valorizzazione del fattore umano nella piccola impresa 113
Analisi delle imprese export/import della provincia di Napoli 112
L’engagement “regolato” per problemi complessi di sostenibilità. Il caso della “Terra dei fuochi” 112
Commercio etico dei diamanti: iniziative normative o autoregolamentazione in un'ottica di network? 111
Le decisioni strategiche d’impresa: basi informative e strumenti di indagine 109
Communication Ethics in Italian Commercial 109
Il settore dei coralli, cammei ed oreficeria a Torre del Greco 107
CSR strategy in multinational firms: focus on human resources, suppliers and community 107
What is the link between ‘Made in’ and corporate social responsibility in SMEs? The value of socially oriented behavior in ‘hostile’ territories 107
Qualità “responsabile” e performance internazionale: casi studio di imprese dell’agrifood in Campania 107
“KNOWLEDGE MANAGEMENT ON-LINE. IL CASO ENI S.P.A”, 106
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs (Abstract) 106
La valorizzazione del personale nella piccola impresa 102
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (Abstract) 99
L'applicazione della teoria delle "resources based strategies" nella piccola impresa: il ruolo delle risorse interne per la formazione dell'attitudine al mutamento aziendale 98
Schede bibliografiche, a cura dell’I.R.A.T. del Consiglio Nazionale delle Ricerche 97
LA COMPETITIVITÀ RESPONSABILE NELLE PMI: STRATEGIA VINCENTE NEI TERRITORI “NEMICI” 97
Knowledge co-creation in online stakeholders relationships 97
Eco-labeled products: trend or tools for sustainability strategies? 96
Cinque passi nei mercati esteri. Cinque casi di imprese internazionali 96
GENERARE CONOSCENZA ON-LINE. UN MODELLO DI ANALISI 96
La configurazione per la crescita rapida: Kuvera 95
S-D Logic and CSR: the management of social capital for the value creation in SMEs 95
When an area becames an enemy. The role of CSR in SME's development strategies 94
The empowerment of the human factor in the small enterprise 93
Exploring trends in MNCs’ CSR communication strategy: a longitudinal analysis of CSR reports 91
Verso una “moda” sempre più responsabile 91
CSR strategy in multinational firms: focus on human resource, suppliers and community 90
Marchi ecologici e strategie di differenziazione per i mercati esteri 89
Collective Impact Approach: A “Tool” for Managing Complex Problems and Business. Clusters Sustainability 89
Prodotti funzionali e sostenibilita’: un focus sulla comunicazione 89
I processi di pianificazione e controllo 88
Il ruolo delle risorse immateriali per la formazione dell'attitudine al mutamento nella piccola impresa 87
"Sharing economy and sustainability: framing new value propositions in fashion industry" 86
“L’applicazione della teoria delle resources based strategies nella piccola impresa: risorse interne e attitudine al cambiamento aziendale 86
Multistakeholder Committee for Sustainable Innovation: Creating an Ethical Code in the Jewelry Business. The Experience of the Italian Ethics Committee of Color Gemstones (Assogemme) 86
“Creation and development of the innovation competences in the small enterprise” 84
La gestione delle scelte innovative guidata dal mercato. Implicazioni nella piccola impresa 84
Marchi ecologici e percorsi “credibili” di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’EU Ecolabel nel territorio italiano 83
Implementing Sustainability Strategies in Networks and Clusters – Principles, Tools and New Research Outcomes 82
Oltre la filiera corta per produrre capi di abbigliamento sostenibili 82
Le dinamiche di globalizzazione delle piccole e medie imprese 81
The challenge of co-creation: corporate blogs and collaborative product innovation (Abstract) 81
THE CHALLENGE OF CO-CREATION: CORPORATE BLOGS AND COLLABORATIVE PRODUCT INNOVATION 80
From Stakeholder Engagement to the Collective-Impact Approach for Sustainability Paths in Complex Problems 80
“Formare e gestire le competenze innovative nella piccola impresa: proposta di uno schema e risultati di una ricerca empirica” 79
“Servizi e competitività internazionale nelle piccole imprese” 79
Stakeholder Engagement in Sustainability Innovation: Experiences in the Jewellery Business 79
Dai rapporti tra imprese ai sistemi-rete nel contesto internazionale. Le prospettive del settore aeronautico italiano 78
Sustainable marketing. Handle the unknown 78
NAPOLI EXPORT-IMPORT I flussi, le imprese, i rapporti con l'est europeo 77
“L'introduzione nel mercato e il post-vendita” 76
“RESOURCES AND COMPETENCIES FOR SMES’ INTERNATIONAL MARKETING STRATEGIES – AN ITALIAN EXAMPLE 76
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari 76
“ CREATING KNOWLEDGE ON-LINE: ETHICS, TRUST AND SOCIAL MECHANISM. ANALYSIS PATTERN AND INSTRUMENTS IN THE ENI S.P.A.” 75
I processi di pianificazione e controllo 74
Le determinanti interne all’impresa per le scelte di posizionamento in ambito internazionale: alcune evidenze empiriche nel settore dell’oreficeria” 74
Servizi e vantaggio competitivo nelle piccole imprese che operano con l'estero 74
Gandolfi V., (a cura di), Nuovi scenari per l’internazionalizzazione delle imprese, 74
Innovation practices and knowledge management in circular firms: an analysis on Italian experiences 72
The empowerment of the Human factor in the small enterprise 72
Social mechanisms for knowledge management on-line 72
Success factors in SMEs' international process: an italian investigation 71
Service management for internationalization of small firms 70
“Small- and medium-sized firms and the globalisation processes of the business areas and of products” 69
Society 5.0: a bibliometric analysis 69
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari Ed. Cedam 1991 68
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 68
Sustainable development to steered stakeholder engagement 67
Le relazioni commerciali con la Provincia di Napoli 66
Il comportamento socialmente responsabile in ACEA: principi, obiettivi ed iniziative 65
La gestione delle risorse e delle competenze per il cambiamento della piccola impresa 65
“Export activity, competitive strategies and demand for support services in SME’s”, 65
Mercato-strategie competitive-innovazione: implicazioni nella piccola impresa 63
Eco-labels: trend or tools for sustainability strategies? 63
Totale 11.297
Categoria #
all - tutte 61.878
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 61.878


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.775 0 151 134 208 155 279 54 107 242 109 147 189
2021/2022601 50 9 137 77 23 21 30 84 40 52 26 52
2022/20231.649 334 137 59 192 148 225 9 135 223 40 119 28
2023/20241.475 112 84 108 107 103 192 260 185 56 102 66 100
2024/20253.838 159 81 109 236 136 223 1.070 915 155 226 294 234
2025/2026252 234 18 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.216