DE CHIARA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.605
NA - Nord America 4.317
AS - Asia 2.168
SA - Sud America 306
AF - Africa 38
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
OC - Oceania 14
Totale 13.467
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.263
IT - Italia 2.931
RU - Federazione Russa 1.898
SG - Singapore 838
CN - Cina 611
SE - Svezia 369
UA - Ucraina 285
DE - Germania 284
FR - Francia 262
VN - Vietnam 252
BR - Brasile 251
HK - Hong Kong 187
FI - Finlandia 148
GB - Regno Unito 137
KR - Corea 136
IE - Irlanda 61
BE - Belgio 59
NL - Olanda 52
IN - India 38
CA - Canada 31
ID - Indonesia 21
MX - Messico 20
ES - Italia 19
EU - Europa 19
AR - Argentina 18
CH - Svizzera 16
PL - Polonia 16
CZ - Repubblica Ceca 15
AU - Australia 13
ZA - Sudafrica 13
BD - Bangladesh 11
CO - Colombia 11
EC - Ecuador 10
RO - Romania 10
IR - Iran 8
JP - Giappone 8
TR - Turchia 8
AT - Austria 6
GR - Grecia 6
IQ - Iraq 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AL - Albania 5
DK - Danimarca 5
LT - Lituania 5
PT - Portogallo 5
EG - Egitto 4
KE - Kenya 4
MA - Marocco 4
MY - Malesia 4
PE - Perù 4
PK - Pakistan 4
SA - Arabia Saudita 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
UZ - Uzbekistan 4
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
ET - Etiopia 3
JO - Giordania 3
NO - Norvegia 3
PH - Filippine 3
PY - Paraguay 3
TW - Taiwan 3
VE - Venezuela 3
AZ - Azerbaigian 2
CM - Camerun 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
KZ - Kazakistan 2
NG - Nigeria 2
UY - Uruguay 2
BJ - Benin 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
SR - Suriname 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 13.467
Città #
Jacksonville 965
Chandler 733
Singapore 457
Moscow 395
Rome 231
Naples 224
Dearborn 222
Beijing 217
Milan 197
Hong Kong 180
The Dalles 163
Ashburn 142
Lawrence 132
San Mateo 132
Seoul 131
Wilmington 123
Columbus 122
Hefei 114
Ann Arbor 108
Dong Ket 106
Princeton 104
Dallas 87
Boardman 69
Napoli 64
Bologna 62
Helsinki 59
Dublin 57
New York 53
Brussels 49
Florence 47
Woodbridge 45
Ho Chi Minh City 43
Los Angeles 41
Turin 40
Council Bluffs 36
Hanoi 35
Buffalo 32
Redwood City 26
Pisa 23
Verona 22
Bari 21
Salerno 20
São Paulo 20
Guangzhou 19
Catania 18
Palermo 18
Pune 18
Pelotas 17
Kunming 15
Modena 15
Nanjing 14
Redmond 14
Falls Church 12
London 12
Munich 12
Sarezzo 12
Seattle 12
Pescara 11
Yubileyny 11
Augusta 10
Brno 10
Haiphong 10
Leipzig 10
Norwalk 10
Paris 10
Taranto 10
Alessandria 9
Brooklyn 9
Brämhult 9
Casoria 9
Cassino 9
Enna 9
Padova 9
Parma 9
Reggio Emilia 9
San Francisco 9
Sassari 9
Toronto 9
Brescia 8
Fuzhou 8
Hanover 8
Lecce 8
Nanchang 8
Rio de Janeiro 8
Somma Vesuviana 8
Torino 8
Auburn Hills 7
Bogotá 7
Campobasso 7
Caserta 7
Cattolica 7
Genoa 7
Houston 7
Marano Di Napoli 7
Marigliano 7
Mestre 7
Mountain View 7
Piacenza 7
Ravenna 7
San Giorgio a Cremano 7
Totale 6.719
Nome #
Stakeholder engagement per strategie di sostenibilità 644
Responsabilmente alla moda. Filiere sostenibili del tessile-abbigliamento tra Italia, Cina e Vietnam. 585
L’economia circolare: l’innovazione per la ‘chiusura del cerchio’. Casi aziendali 463
Sostenibilità e sistema moda: migliorare la competitività in modo responsabile 260
Corporate social responsibility guiding sustainable innovation in the fashion system: The role of standards. 221
Distretti industriali e sostenibilità. Un'analisi nei distretti e nei poli industriali della Campania 214
“La competitività responsabile d’impresa: il punto sulla CSR in Italia” 204
Strategie sostenibili nei distretti industriali:opportunità per piccole imprese e sistemi locali 196
Rapporti professionali e paradigmi d’impresa nell’era digitale 186
Il museo d’impresa: strumento di engagement e heritage management 178
Buone pratiche per supply chain sostenibili. Quale engagement? 177
Made in e branding nei social media 167
Sustainable Innovation in Fashion Products, an Opportunity for Italian SMEs. 149
Come difendersi da una crisi di immagine del territorio e del made in Italy: l’esperienza di alcune piccole e medie imprese in Campania 148
Country of Origin effect and branding in social media communication 144
L’engagement “regolato” per problemi complessi di sostenibilità. Il caso della “Terra dei fuochi” 142
Cultural issues and supply chain sustainability of multinational companies 140
Le decisioni strategiche d’impresa: basi informative e strumenti di indagine 139
CSR, Innovation strategy and supply chain management: toward an integrated perspective 139
High-tech industry clustering in less favoured areas: international comparison of two aerospace industrial districts in China and Italy 139
CSR e innovazione nelle imprese italiane del comparto tessile-moda-abbigliamento: livelli di certificazione e differenze territoriali. 139
Trends and Drivers in CSR Disclosure: A Focus on Reporting Practices in the Automotive Industry 138
Qualità “responsabile” e performance internazionale: casi studio di imprese dell’agrifood in Campania 135
Co-creating sustainable supply chains: which engagement? 133
“ICTs as tools for companies to overcome the pandemic” 130
Beside the technology: when the customer becomes a co-creator. Virtual communities and Knowledge exchanges 127
CSR strategy and supply chain relationships a way to continuous firm’s innovation path 126
Il settore dei coralli, cammei ed oreficeria a Torre del Greco 126
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT 126
Commercio etico dei diamanti: iniziative normative o autoregolamentazione in un'ottica di network? 124
Analisi delle imprese export/import della provincia di Napoli 122
Communication Ethics in Italian Commercial 121
CSR strategy in multinational firms: focus on human resources, suppliers and community 120
Dall’individuo al collettivo: proposte di valorizzazione del fattore umano nella piccola impresa 118
“KNOWLEDGE MANAGEMENT ON-LINE. IL CASO ENI S.P.A”, 118
Oltre la filiera corta per produrre capi di abbigliamento sostenibili 114
What is the link between ‘Made in’ and corporate social responsibility in SMEs? The value of socially oriented behavior in ‘hostile’ territories 113
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs (Abstract) 111
CULTURAL ISSUES IN SUSTAINABLE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (Abstract) 110
L'applicazione della teoria delle "resources based strategies" nella piccola impresa: il ruolo delle risorse interne per la formazione dell'attitudine al mutamento aziendale 108
Cinque passi nei mercati esteri. Cinque casi di imprese internazionali 107
La valorizzazione del personale nella piccola impresa 106
Schede bibliografiche, a cura dell’I.R.A.T. del Consiglio Nazionale delle Ricerche 105
LA COMPETITIVITÀ RESPONSABILE NELLE PMI: STRATEGIA VINCENTE NEI TERRITORI “NEMICI” 105
Knowledge co-creation in online stakeholders relationships 104
La configurazione per la crescita rapida: Kuvera 102
Stakeholder Engagement in Sustainability Innovation: Experiences in the Jewellery Business 102
GENERARE CONOSCENZA ON-LINE. UN MODELLO DI ANALISI 101
When an area becames an enemy. The role of CSR in SME's development strategies 101
From Stakeholder Engagement to the Collective-Impact Approach for Sustainability Paths in Complex Problems 101
Eco-labeled products: trend or tools for sustainability strategies? 100
The empowerment of the human factor in the small enterprise 100
S-D Logic and CSR: the management of social capital for the value creation in SMEs 99
"Sharing economy and sustainability: framing new value propositions in fashion industry" 98
CSR strategy in multinational firms: focus on human resource, suppliers and community 98
Collective Impact Approach: A “Tool” for Managing Complex Problems and Business. Clusters Sustainability 98
La gestione delle scelte innovative guidata dal mercato. Implicazioni nella piccola impresa 97
Verso una “moda” sempre più responsabile 97
I processi di pianificazione e controllo 96
Il ruolo delle risorse immateriali per la formazione dell'attitudine al mutamento nella piccola impresa 95
Marchi ecologici e strategie di differenziazione per i mercati esteri 95
Innovation practices and knowledge management in circular firms: an analysis on Italian experiences 94
Prodotti funzionali e sostenibilita’: un focus sulla comunicazione 94
Exploring trends in MNCs’ CSR communication strategy: a longitudinal analysis of CSR reports 93
“L’applicazione della teoria delle resources based strategies nella piccola impresa: risorse interne e attitudine al cambiamento aziendale 91
Le dinamiche di globalizzazione delle piccole e medie imprese 91
Marchi ecologici e percorsi “credibili” di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’EU Ecolabel nel territorio italiano 89
“Creation and development of the innovation competences in the small enterprise” 89
Multistakeholder Committee for Sustainable Innovation: Creating an Ethical Code in the Jewelry Business. The Experience of the Italian Ethics Committee of Color Gemstones (Assogemme) 89
Social capital and responsible relationships for the value creation in SMEs 88
Implementing Sustainability Strategies in Networks and Clusters – Principles, Tools and New Research Outcomes 87
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari 86
THE CHALLENGE OF CO-CREATION: CORPORATE BLOGS AND COLLABORATIVE PRODUCT INNOVATION 86
Dai rapporti tra imprese ai sistemi-rete nel contesto internazionale. Le prospettive del settore aeronautico italiano 85
The challenge of co-creation: corporate blogs and collaborative product innovation (Abstract) 85
“Formare e gestire le competenze innovative nella piccola impresa: proposta di uno schema e risultati di una ricerca empirica” 84
“Servizi e competitività internazionale nelle piccole imprese” 84
“RESOURCES AND COMPETENCIES FOR SMES’ INTERNATIONAL MARKETING STRATEGIES – AN ITALIAN EXAMPLE 84
NAPOLI EXPORT-IMPORT I flussi, le imprese, i rapporti con l'est europeo 84
L’economia circolare: modelli e determinanti di sviluppo 84
I processi di pianificazione e controllo 83
Servizi e vantaggio competitivo nelle piccole imprese che operano con l'estero 83
Gandolfi V., (a cura di), Nuovi scenari per l’internazionalizzazione delle imprese, 83
“L'introduzione nel mercato e il post-vendita” 82
Sustainable marketing. Handle the unknown 82
“ CREATING KNOWLEDGE ON-LINE: ETHICS, TRUST AND SOCIAL MECHANISM. ANALYSIS PATTERN AND INSTRUMENTS IN THE ENI S.P.A.” 81
Social mechanisms for knowledge management on-line 81
Le determinanti interne all’impresa per le scelte di posizionamento in ambito internazionale: alcune evidenze empiriche nel settore dell’oreficeria” 80
La pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e monetari Ed. Cedam 1991 80
The empowerment of the Human factor in the small enterprise 78
Service management for internationalization of small firms 78
“Small- and medium-sized firms and the globalisation processes of the business areas and of products” 76
Social capital ed economia circolare: rafforzare il legame per lo sviluppo dei territori 75
Le relazioni commerciali con la Provincia di Napoli 75
Success factors in SMEs' international process: an italian investigation 75
Open processes of knowledge in circular enterprises 75
Society 5.0: a bibliometric analysis 74
“Export activity, competitive strategies and demand for support services in SME’s”, 73
Sustainable development to steered stakeholder engagement 72
La gestione delle risorse e delle competenze per il cambiamento della piccola impresa 70
Totale 12.424
Categoria #
all - tutte 68.064
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 68.064


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.282 0 0 0 0 155 279 54 107 242 109 147 189
2021/2022601 50 9 137 77 23 21 30 84 40 52 26 52
2022/20231.649 334 137 59 192 148 225 9 135 223 40 119 28
2023/20241.475 112 84 108 107 103 192 260 185 56 102 66 100
2024/20253.838 159 81 109 236 136 223 1.070 915 155 226 294 234
2025/20261.721 234 207 383 534 363 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.685